Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 6 burn in ?

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 12:14 AM)
1795 Visualizzazioni
kuro3050
Journeyman
Opzioni
Ho ricevuto l'aggiornamento per la one ui 6 ma ho paura ad installarlo non vorrei rovinare lo schermo oled. Qualcuno sa se samsung ha risolto questo problema?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una funzionalità utile che viene rimossa 😅😅

Grazie del chiarimento
Carlinho
Navigator
Opzioni

Il problema nell'aggiornamento è proprio questo, che i pixel di ora/segnale/batteria nella barra di stato restano fissi. 

Carlinho
Navigator
Opzioni

La rassicurazione ci sta tutta, è praticamente impossibile incappare nel burn in con un normale utilizzo, sperando comunque che la soluzione di Samsung sia vicina. 
Va comunque considerato che esistono utenti che utilizzano il telefono 15 ore filate al giorno, con sfondi chiari e con la luminosità sparata al massimo e in questo caso anche in un mese si potrebbe incappare nel problema. 
E' per questo tipo di utenti (che esistono, anche se pochi) che Samsung dovrebbe svegliarsi e correre ai ripari.

Wroom
Mastermind
Opzioni
Male, speriamo risolvano in tempi brevi

Riprendendo il tuo commento il problema è appunto per quel tipo di utente

O chi utilizza maps o il dispositivo anche come navigatore, con molti elementi fissi a schermo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carlinho, ciao a tutti,

la possibilità che si verifichi burn-in esiste a prescindere dall'utilizzo, poichè si tratta di un fenomeno fisico proprio di questa tipologia di schermi. Anche se il telefono viene usato a lungo, però, il rischio che si presenti in breve tempo è bassissimo, proprio perchè è difficile che uno smartphone mostri la stessa schermata per tanto tempo: ad esempio, la barra di stato scompare in diverse circostanze e i dati variano continuamente (ora, percentuale, WIFI e bluetooth attivi/disattivi ecc).

Ci tengo, inoltre, a indicare che Samsung interviene sempre in garanzia sul problema del burn-in. Pertanto, se il telefono ha meno di 24 mesi e non presenta danni causati, un'eventuale sovraimpressione dello schermo potrà essere risolta senza costi facendo riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata.

Per quanto riguarda il movimento delle icone, ho svolto alcune prove e mi risulta che effettivamente in alcune circostanze non vi siano variazioni. Ho quindi provveduto a richiedere internamente informazioni a riguardo, sarà mia cura aggiornarvi appena avremo indicazioni utili.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
binaz83
Explorer
Opzioni
Seguo! Su Tab S9 ho bloccato l'aggiornamento...
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Pare, fonte straniera nkn ufficiale che sia in via di soluzione il problema con una patch apposita (?). Che sia su tutti su alcuni ed in che misura...boh. Ovviamente sino a quel momento nessuno ammettera nulla. Per il momento lo uso senza grossi dubbi. Non è un problema che nasca da un giorno all'altro. Qui di magari risolvono davvero prima di ogni eventuale problema.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

desidero condividere con voi le indicazioni ricevute dai reparti di sviluppo.

Abbiamo conferma del fatto che è già in previsione un aggiornamento software che ripristinerà la funzione "Pixel Shifting", la quale prevede appunto lo spostamento di simboli e icone al fine di prevenire il rischio di burn-in. 

L'aggiornamento sarà distribuito prossimamente via OTA.

Grazie per la segnalazione. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
SuperX
Pioneer
Opzioni
Quindi meglio aspettare? Ho un s23+ appena preso e l'aggiornamento in attesa di installazione. Darete comunicazione su questo forum quando risolto?
0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
Possibilissimo, invece. Conosco un OPPO con lo schermo bruciato dai loghi di Tiktok. Da non credere. Niente utilizzo folle del device...
Prendo questo bug molto sul serio e attendo la soluzione prima di installare l'aggiornamento.
0 Likes