Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 6 burn in ?

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 10:28 AM)
605 Visualizzazioni
kuro3050
Journeyman
Opzioni
Ho ricevuto l'aggiornamento per la one ui 6 ma ho paura ad installarlo non vorrei rovinare lo schermo oled. Qualcuno sa se samsung ha risolto questo problema?
27 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Non lo risolve subito.ci vuole tempo.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Puoi stare tranquillo. Installalo e goditi le novità. Non si rovinerà meglio perché lo schermo di un telefono non è come quello di un TV che sta sempre acceso con loghi sempre fissi.
kuro3050
Journeyman
Opzioni
Ma le icone come l'orologio e la batteria ? So che quelle sono il principale problema
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'illuminazione non è mai al massimo.
Non succede nulla. Sono solo fissazioni di chi vuole trovare per forza dei problemi. Quando mai uno schermo di un cellulare sta ore ed ore sempre acceso alla massima luminosità?
Saverio Casadidio
kuro3050
Journeyman
Opzioni
Capisco. Grazie allora
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kuro3050, benvenuto in Community! :handshake:

Desidero rassicurarti sul fatto che l'aggiornamento software ad Android 14 e One Ui 6 non intensifica in alcun modo il rischio di burn-in, in quanto sono sempre presenti i sistemi di prevenzione atti a limitarlo. Pertanto, effettua pure l'aggiornamento senza timore, sono certa che tutte le novità introdotte nella nuova One UI ti piaceranno! 😉

Al fine di limitare il burn-in che, ricordo, è una condizione fisica che può presentarsi sugli schermi oled, sono sempre validi i consigli di un corretto utilizzo:

  • limitare l'uso di applicazioni costantemente in esecuzione sullo schermo
  • impostare un tempo di spegnimento schermo basso
  • utilizzare screen saver quando possibile
  • preferire temi e sfondi scuri con contrasti leggeri

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
kuro3050
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per questa risposta, ho appena aggiornato alla one ui 6
Wroom
Mastermind
Opzioni
Aggiungo: negli smartphone con display oled, le varie icone come orario/batteria che stanno sempre fissi ogni tot. si spostano in automatico di alcuni pixel per evitare il problema
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con la one ui 6.0 non lo fa
Saverio Casadidio