in data 17-02-2022 10:08 PM
in data 18-02-2022 01:01 PM
Ciao poncio,
la voce Altro, che viene indicata all'interno delle informazioni delle memoria, è riferita allo spazio che viene occupato dal sistema e da tutti gli altri dati non espressamente indicati nell'Analisi della memoria, come ad esempio i dati di alcune applicazioni,la cache delle relative app e alcuni dati eventualmente presenti all'interno dell'Area Personale.
Qualora volessi liberare dello spazio presente nella memoria del tuo dispositivo e ottimizzare il tuo Galaxy, ti consigliamo di recarti all'interno delle Impostazioni e selezionare successivamente la voce Assistenza dispsositivo.
La nostra guida potrà esserti d'aiuto:
Rimago a disposizione.
A presto! 🤝
in data 18-02-2022 01:12 PM
in data 17-01-2023 09:01 AM
in data 17-01-2023 05:47 PM
Ciao Jaba, bentornato sulla Community Samsung!
È regolare che parte della memoria sia occupata dai file di sistema e contenuti preinstallati e, per questo motivo, lo spazio a disposizione dell'utente è circa l'85% della memoria rom totale.
Tuttavia, i 60 GB citati nel tuo caso risultano essere eccessivi: non escludo che possa trattarsi di un errore del sistema in fase di lettura delle categorie dei dati presenti in memoria.
In questa circostanza, ti consiglio di eseguire la cancellazione della cache del telefono, che ci consente di andare in due direzioni: da un lato, risolvere eventuali inconvenienti momentanei nella lettura della memoria, dall'altra liberare la memoria dai file cache (quindi file temporanei generati dai processi di sistema).
Procedi seguendo questi passaggi:
Dopo il riavvio, controlla la memoria occupata e verifica se risultano ancora 60 GB occupati dai file di sistema: in tal caso, può rivelarsi necessario eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati, al fine di ripulire la memoria da possibili file che non possono essere eliminati mediante la cancellazione della cache.
In tal caso, potrai salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a configurare lo smartphone come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica la quantità di memoria occupata dai file di sistema.
Facci sapere!
Ciao