in data 20-09-2024 11:48 AM
L'applicazione Samsung Notes permette di spostare le note da cellulare a pc solo a blocchi di 100. Dopo anni me ne ritrovo migliaia e vorrei liberare memoria perchè l'app mi sembra stia rallentando. Perchè non esiste la possibilità di copiare e incollare le note o di creare un file zip quando si collega il cell col pc (tramite cavo). Dove si trova la cartella che contiene queste note????
in data 20-09-2024 02:59 PM
Ciao Kaos96,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poter svolgere un backup completo delle note sul PC in modo rapido e sicuro, ti consiglio di utilizzare il nostro software dedicato SmartSwitch ⬇️
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Smart Switch, infatti, consente la migrazione di diversi tipi di dati nel tuo nuovo Galaxy o sul PC, tra cui le foto, i video, le note, gli eventi del calendario e persino le impostazioni del dispositivo.
Troverai tutte le informazioni necessarie nel link fornito.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 20-09-2024 03:39 PM
in data 25-09-2024 05:57 PM
Ciao @Kaos96,
mi spiace per queste difficoltà!
L'errore nel backup dei dati è relativo proprio a Samsung Notes? Ti viene indicato chiaramente, in fase di salvataggio? Se si, è possibile che ci sia qualche nota corrotta che impedisce la corretta esecuzione dei salvataggi oppure che la dimensione dei contenuti sia molto elevata e generi difficoltà nel trasferimento dei dati.
Prova a cancellare la memoria temporanea dell'app, ossia la cache, poi riprova a svolgere il backup:
L'operazione non comporta la perdita di dati personali.
Ci tengo tuttavia a precisare che il backup su PC da parte di Smart Switch ti permette di salvare i contenuti in un file di backup che, tuttavia, non consente la visualizzazione delle singole note. Il file non è leggibile, se non da Smart Switch, quindi è utilizzabile solo nel caso in cui si debbano riportare i contenuti nel telefono.
Se vuoi consultare le note su PC, dovrai spostarle manualmente utilizzando le funzioni di condivisione di Samsung Notes o, se possiedi un computer Galaxy Book, sincronizzandole con l'app per PC:
https://apps.microsoft.com/detail/9nblggh43vhv?hl=it-IT&gl=IT
Attualmente, quale procedura stai utilizzando?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao