Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 03:26 PM)
276 Visualizzazioni
erza00
Explorer
Opzioni
ciao perché il mio telefono dice questo? come lo posso risolvere?

image

7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Il test della batteria fornisce delle indicazioni sulla salute stessa della batteria. In questo caso ti avvisa che la batteria non è più efficiente come un tempo e ti invita a una sostituzione. Un controllo presso un centro assistenza Samsung potrà toglierti ogni dubbio.

Se riscontri che l'autonomia sia ancora soddisfacente, non devi necessariamente preoccuparti. Se invece hai notato già un calo nell'autonomia, scaricamenti o spegnimenti improvvisi, puoi valutare la sostituzione. In generale, trattandosi di un S21+, ipotizzando quindi che il dispositivo abbia tre anni di vita, è normale che la batteria abbia perso parte della sua efficienza.

La sostituzione della batteria ha ovviamente un suo costo, puoi simulare un preventivo tramite il link: https://www.samsung.com/it/support/preventivo/

Ulteriori informazioni e la lista dei centri assistenza Samsung sono reperibili in questo altro link:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

A presto.

erza00
Explorer
Opzioni
grazie mille
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Ciao una curiosità, quante ore di display riesci a fare in queste condizioni
0 Likes
erza00
Explorer
Opzioni
ciao riesco a fare benissimo più o meno 15ore infatti non capivo perché mi dicesse così
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Se a basse percentuali di batt non si spegne improvvisamente tiraci ancora un pó
0 Likes
erza00
Explorer
Opzioni
no no non si è mai spento
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @erza00,

ti confermo tutto ciò che è stato indicato da @Goll, che ringrazio per il puntuale intervento.

Ricordo che il messaggio è comunque un automatismo del sistema, la batteria potrebbe comunque garantire performance per diverso tempo, ma è sempre meglio procedere con un cambio non appena si ha la possibilità.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert