Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memoria cosa indica la voce "Altri file"

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 01:18 AM)
3273 Visualizzazioni
frab10
Pathfinder
Opzioni
cosa indica la voce "Altri file" che si trova in assistenza dispositivo -> spazio di archiviazione
Perchè ci sono 10giga di roba???
Cosa sono??
ALLEGO FOTO

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
tushi
Navigator
Opzioni
La cache sono file temporanei che servono al telefono per mantenere la sua rapidità, quindi è normale che si ricrei. Nello stesso commento ho scritto anche il procedimento riguardo ai giochi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
tushi
Navigator
Opzioni
Buongiorno,

La cartella "Altro" nella memoria interna si riferisce ai dati della cache del sistema Android. Qui sono archiviati i file creati e memorizzati nella cache dalle app, oltre ai dati dei giochi, che spesso occupano molto spazio. Pertanto, la semplice cancellazione della cache di ogni app non sarebbe sufficiente, poiché ci sono dati che non rientrano nella cache.

Cordiali saluti
frab10
Pathfinder
Opzioni
Come si può cacellare qualcosa di questi file?
Soprattutto le cose dei giochi.
0 Likes
tushi
Navigator
Opzioni
Per liberare spazio nella cartella "Altri file", è possibile cancellare la cache seguendo questi passaggi:
1) Spegnere completamente il telefono.
2) Collegarlo tramite cavo a un PC acceso (o in alternativa collegare delle cuffie con cavo USB-C).
3) Mentre il telefono è spento, tenere premuto il tasto di accensione e il tasto volume+.
4) Apparirà il menu di ripristino. Spostarsi utilizzando i tasti Volume+ e volume- fino alla voce "wipe cache partition", quindi fare clic sul tasto di accensione e confermare di volerlo fare.
5) Quindi, sempre con i tasti del volume, spostarsi verso "reboot system now" e premere il tasto di accensione.
Questo processo non cancellerà nessuno dei dati, ma solo i file temporanei del telefono.
Per quanto riguarda i giochi, se ne ha installati nel telefono basta che vai nelle impostazioni del telefono, poi nella sezione applicazioni cerchi i suddetti giochi e vai nella loro sezione di archiviazione, poi schiaccia cancella dati, ricordo che questo processo cancellerà tutti i progressi dei giochi.
Se questo commento le è stato utile, le raccomando di contrassegnarlo come soluzione del post.
Cordiali saluti
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto questo procedimento ieri sera per provare a risolvere un altro bug e non ha cancellato niente
0 Likes
Soluzione
tushi
Navigator
Opzioni
La cache sono file temporanei che servono al telefono per mantenere la sua rapidità, quindi è normale che si ricrei. Nello stesso commento ho scritto anche il procedimento riguardo ai giochi.
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

frab10, confermo quanto gentilmente indicato da tushi, che ringrazio per il contributo. 🤝

Infatti, la categoria "Altro" contiene tutti quegli elementi che si generano durante l'utilizzo quotidiano del dispositivo: installazione di app, uso di processi, sistema operativo ecc.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Members_Qw0XXm9
First Poster
Opzioni

In Altri Files ho 42 GB. Non ho giochi installati sul tablet Galaxy Tab A8. Ho provato quanto suggerito da Tushi facendo il reboot. Non è cambiato niente. 

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_Qw0XXm9, ti do il benvenuto in Community!

Come indicato nel corso di questo thread, la sezione "Altro" è occupata da elementi legati al funzionamento del sistema, come ad esempio file di installazione e di funzionamento delle app, utilizzo di alcuni processi ecc.

L' entità dello spazio occupato, quindi, è strettamente legata alla quantità di memoria utilizzata e al numero di applicazioni installate.

Inoltre, la cache delle app si rigenera automaticamente con il loro utilizzo, in quanto si tratta di file utili al loro corretto funzionamento.

Resto disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes