Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo spegnimento schermo automatico spesso non funziona - Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 06:13 PM)
2876 Visualizzazioni
DMJ3000
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato da poco un Galaxy S21 ed ho notato che spesso, ma non sempre, lo spegnimento automatico dello schermo non funziona, nonostante sia impostato a 30 secondi, altre volte nelle stesse condizioni funziona.
Se effettuo un riavvio molte volte torna a funzionare, ma non sempre. Insomma il difetto si presenta in maniera random.

Succede la stessa cosa a qualcuno?

Il telefono è aggiornato al firmware pubblicato qualche giorno fa (gennaio 2022), che speravo risolvesse il problema.

0 Likes
17 Risposte
DMJ3000
Apprentice
Opzioni

Alla fine ho scoperto che il problema dipende dal widget dell'app Coopvoce e si verifica anche ad altri utenti.
Ho contattato lo sviluppatore dell'app il quale sostiene che dipende dal sistema operativo Samsung. Se così fosse, sarebbe utile una collaborazione con Samsung per effettuare un debug serio e risolvere una volta per tutte, visto che il problema si trascina da oltre due anni.

0 Likes
ilber82
Student
Opzioni
Salve ho problemi con il samsung A13 4G Display sempre rimane acceso ho anche disattivati quello che mi hanno detto schermo in uso mentre usi app...mi potete aiutare Grazie
0 Likes
DMJ3000
Apprentice
Opzioni

Utilizzi il widget di Coopvoce?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ilber82, benvenuto sulla Community Samsung!

Se la funzione "Schermo attivo mentre è in uso" è disattiva e non hai effettuato l'accesso alle opzioni sviluppatore, la situazione è insolita, poiché lo schermo dovrebbe spegnersi in automatico una volta trascorso il tempo scelto sulle impostazioni.

Nel tuo caso tale condizione si presenta saltuariamente (dunque tendenzialmente lo schermo si spegne da solo ma ogni tanto ciò non accade)? Oppure lo schermo non si spegne mai in autonomia?

Al fine di escludere la possibilità che tale condizione possa derivare da un conflitto software momentaneo o da un'app terza che incide sul corretto funzionamento del telefono, hai provato a seguire i suggerimenti della collega Cornelia?

@Cornelia_L  ha scritto:

Se il problema persiste, è utile testare il funzionamento in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni terze sono temporaneamente disattivate: se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Nel caso in cui non dovesse funzionare nemmeno in modalità provvisoria, ti suggerisco di effettuare un ripristino dell'interfaccia utente One UI, così da riportare il processo ai valori iniziali eliminando eventuali errori software:

• impostazioni
  • applicazioni
  • One UI Home
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non comporta la perdita di contenuti, ma riporterà l'interfaccia grafica ai valori predefiniti; verranno quindi rimosse le personalizzazioni relative a cartelle, widget, ordine delle icone ecc.

Potresti indicarci se la situazione si presenta anche in modalità provvisoria e se riesci a risolvere cancellando i dati del processo One Ui Home?

Tieni conto che, laddove tale condizione dovesse dipendere da un'app di terze parti, significa che non deriva dal sistema operativo in sè e deve essere risolta dagli sviluppatori dell'app: infatti, è onere degli sviluppatori ottimizzare il funzionamento delle proprie applicazioni al fine di renderle perfettamente funzionanti sul sistema operativo al quale sono destinate.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

ilber82
Student
Opzioni
Grazie mille proverò e li faccio sapere.

Ho un'altra problema per stesso cellulare samsung A13 4G connessione usb non riesco toglierlo sempre si attiva..Se mi potete aiutare Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ilber82,

potresti gentilmente indicarmi cosa accade nello specifico? 

Appare qualche pop-up relativo al collegamento USB?

Al fine di poter avere un riscontro visivo e fornirti un pronto riscontro, ti chiedo gentilmente di inoltrarmi uno screenshot. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1730302369352.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto a disposizione.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
randalucy
First Poster
Opzioni
A me succede che spesso in automatico lo spegnimento automatico si posiziona su 0 devo quindi impostare i minuti ma dopo un po ' ritorna a zero😂
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @randalucy,

ti do il benvenuto in Community!

Non mi è ben chiara la situazione: lo spegnimento schermo non può essere impostato a "zero" in quanto lo schermo rimarrebbe perpetuamente nero. 

Potresti caricare un video che ci mostri cosa avviene esattamente quando provi a modificare i parametri di spegnimento?

Sarebbe sicuramente utile per capire cosa accada esattamente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes