Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'altoparlante del vivavoce è impazzito

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 08:14 PM)
421 Visualizzazioni
Chicco12345
Student
Opzioni
L'altoparlante del vivavoce fa un fruscio fastidiosissimo ho fatto anche l'aggiornamento ma nulla da fare. Samsung a 2 anni tira fuori i problemi bastaaaaaa cambio rotta eppure parliamo di S21 ULTRA. 

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Chicco12345, benvenuto nella nostra Community.

Capisco la frustrazione per questo inconveniente, ma non preoccuparti: sono certo che si tratta solo di un piccolo conflitto momentaneo. Il mondo software non ne è esente suo malgrado, ma fortunatamente abbiamo una schiera di sistemi e procedure di diagnostica ed auto-risolutive.

Procediamo per gradi, eseguendo due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è l'audio di ritorno per entrambe le funzioni?

Inoltre, riscontri la situazione descritta solo in chiamata (regolare, via internet, o entrambe?) oppure anche con l'audio multimediale, per esempio ascoltando una canzone o guardando un video?

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Chicco12345
Student
Opzioni
Buongiorno e grazie per la risposta. Ho fatto il test con le indicazioni che mi ha scritto ed è tutto regolare, il problema del fruscio si manifesta solo quando è in vivavoce, ascolto la musica, o vedo un video. Mi spiego meglio, se attivo il microfono vivavoce per le chiamate oppure per vedere video l'altoparlante emette dei suoni di disturbo nello stesso tempo ascto anche la musica. Mentre se mi arriva una telefonata ascolto e parlo regolarmente dall'altoparlante primario, se poi passo in vivavoce amette questo disturbo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Chicco12345,

ti ringrazio per le precisazioni. Tendenzialmente ti consiglierei di recarti presso un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica completa di laboratorio sul prodotto.

Ad ogni modo, prima di ricorrere a questo, vorrei prima raccomandarti anche un reset completo del sistema al fine di sciogliere eventuali conflitti in corso.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes