Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica verifica account microsoft (samsung cloud)

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 07:47 PM)
1432 Visualizzazioni
fish1234
First Poster
Opzioni
Buongiorno, dopo il recente aggiornamento del mio s21+ 5G continua a comparirmi la notifica penso della sincronizzazione di samsung cloud dove dice di verificare l'account microsoft ma una volta cliccata mi rimanda al nulla e non riesco a risolvere.

Qualcuno ha consigli?
Grazie in anticipo 
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fish1234, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Per meglio comprendere di che notifica si tratta, potresti allegare uno screenshot a riguardo?

Nel frattempo, per quanto banale vorrei consigliarti semplicemente di rimuovere e reinserire l'account. In questo modo:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento (in questo caso, il Samsung account) e premi su "Rimuovi account".

In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account"

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fish1234
First Poster
Opzioni
Salve, alla fine smanettando un pò sono riuscito a risolvere il problema da solo, grazie comunque
0 Likes
Vick76
Student
Opzioni

Salve fish1234, io ho lo stesso problema con il mio S8! Posso per favore chiederti come hai risolto? Grazie mille!

Saluti

VB

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vick76,

bentornato nella nostra Community!

Nel suo precedente post, il nostro Expert Michele_P proponeva delle verifiche preventive utili ad analizzare meglio le cause di questo fenomeno.

Tu hai avuto modo di eseguirle? Se si, con quale esito?

Potresti allegarci lo screenshot dell'errore che vedi a schermo? Ci sarebbe utile ad identificare la criticità.

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Leoncina78
First Poster
Opzioni
Buonasera! Ho un problema. Ho rotto il display del mio smartphone S22 ultra e sto utilizzando come "muletto" il mio vecchio Samsung note S10+. È ricorrente questa notifica: " impossibile connettersi all'account Microsoft". Io ho avuto precedentemente un account Microsoft, ma l'ho eliminato! Come faccio ad ovviare al problema? Grazie mille!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Leoncina78,

benvenuta in Community!

Sarebbe utile capire se tale notifica appaia in maniera casuale, oppure quando provi ad utilizzare App che richiedono l'accesso all'account Microsoft.

Tra queste possono rientrare il pacchetto Office ed il cloud OneDrive.

In tal caso, potresti provare ad effettuare un'operazione di cancella dati e pulizia cache delle varie App:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App (Seleziona di volta in volta l'applicazione)
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

In caso di persistenza, sarebbe utile anche visualizzare lo screenshot del messaggio. Potresti allegarlo qui in Community?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Leoncina78
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo! Grazie mille per la tua risposta... La notifica che compare non è assolutamente legata a nessuna applicazione. Compare e basta! E non riesco a schiodarla per nessun motivo 😢 ti allego lo screen 😉Screenshot_20230118-225022_One UI Home.jpgScreenshot_20230118-225013_One UI Home.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leoncina78, 

ti ringraziamo per aver allegato lo screenshot dell'errore, il quale segnala l'impossibilità di connettersi all'account Microsoft: ciò potrebbe derivare proprio dal fatto che ormai hai cancellato quell'account e dunque è possibile che il telefono tenti invano di eseguire l'accesso.

Se provi a premere sulla notifica, non accade nulla? Oppure viene aperta una pagina per eseguire l'accesso manuale all'account Microsoft?

Inoltre, hai avuto modo di verificare se l'account Microsoft risulta essere ancora presente tra quelli registrati sul telefono, seguendo il percorso suggerito da Michele_P in questa discussione?

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account

Se l'account è ancora in elenco, prova a rimuoverlo, riavvia il telefono e verifica se la notifica scompare.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leoncina78
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica!!! Dunque, ho seguito il consiglio di Riccardo e ho rimosso da tutte le app il vecchio account Microsoft... Perciò adesso non ce n'è più traccia.. se clicco sulla notifica mi porta su questa pagina. Allego screenshot! Screenshot_20230119-160855_Chrome.jpg
0 Likes