in data 17-08-2022 07:47 PM
in data 18-08-2022 11:14 AM
Ciao fish1234, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per meglio comprendere di che notifica si tratta, potresti allegare uno screenshot a riguardo?
Nel frattempo, per quanto banale vorrei consigliarti semplicemente di rimuovere e reinserire l'account. In questo modo:
- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci account
Seleziona quindi l'account di riferimento (in questo caso, il Samsung account) e premi su "Rimuovi account".
In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account"
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 26-08-2022 12:45 PM
in data 08-10-2022 05:23 PM
Salve fish1234, io ho lo stesso problema con il mio S8! Posso per favore chiederti come hai risolto? Grazie mille!
Saluti
VB
11-10-2022 10:44 AM - modificato 11-10-2022 10:44 AM
Ciao Vick76,
bentornato nella nostra Community!
Nel suo precedente post, il nostro Expert Michele_P proponeva delle verifiche preventive utili ad analizzare meglio le cause di questo fenomeno.
Tu hai avuto modo di eseguirle? Se si, con quale esito?
Potresti allegarci lo screenshot dell'errore che vedi a schermo? Ci sarebbe utile ad identificare la criticità.
Attendo tue.
Ciao e buona serata,
15-01-2023 08:16 PM - modificato 15-01-2023 08:19 PM
in data 17-01-2023 04:35 PM
Ciao Leoncina78,
benvenuta in Community!
Sarebbe utile capire se tale notifica appaia in maniera casuale, oppure quando provi ad utilizzare App che richiedono l'accesso all'account Microsoft.
Tra queste possono rientrare il pacchetto Office ed il cloud OneDrive.
In tal caso, potresti provare ad effettuare un'operazione di cancella dati e pulizia cache delle varie App:
In caso di persistenza, sarebbe utile anche visualizzare lo screenshot del messaggio. Potresti allegarlo qui in Community?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-01-2023 10:51 PM
in data 19-01-2023 04:04 PM
Ciao Leoncina78,
ti ringraziamo per aver allegato lo screenshot dell'errore, il quale segnala l'impossibilità di connettersi all'account Microsoft: ciò potrebbe derivare proprio dal fatto che ormai hai cancellato quell'account e dunque è possibile che il telefono tenti invano di eseguire l'accesso.
Se provi a premere sulla notifica, non accade nulla? Oppure viene aperta una pagina per eseguire l'accesso manuale all'account Microsoft?
Inoltre, hai avuto modo di verificare se l'account Microsoft risulta essere ancora presente tra quelli registrati sul telefono, seguendo il percorso suggerito da Michele_P in questa discussione?
Se l'account è ancora in elenco, prova a rimuoverlo, riavvia il telefono e verifica se la notifica scompare.
Facci sapere!
Ciao
in data 19-01-2023 04:09 PM