Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserire lettere dopo l'apostrofo

(Argomento creato il giorno: 24-06-2022 11:38 AM)
639 Visualizzazioni
MarkT124
Apprentice
Opzioni

Buon giorno  a tutti,

non riesco a capire una cosa: nel mio vecchio Samsung Ace quando volevo scrivere "l'anno" premevo "l", poi tra i simboli sceglievo l'apostrofo e automaticamente la tastiera tornava alle lettere, un po' come accade quando scrivo un punto esclamativo seguito da uno spazio.

Nel mio nuovo Samsung S21 5G il comportamento è diverso: dopo avere inserito l'apostrofo devo tornare manualmente alle lettere, oppure inserire uno spazio (che non ha senso).

E' dovuto al fatto che il mio vecchio telefono aveva "assimilato" questo comportamento, oppure c'è bisogno di impostare qualcosa? Ho controllato le impostazioni della tastiera, ma abilitare/disabilitare il mantenimento dei simboli non ha sortito alcun cambiamento.

Ripeto che l'inserimento di segni di punteggiatura seguiti da uno spazio riporta la tastiera alle lettere, ma ciò dovrebbe avvenire anche con l'apostrofo, senza che sia seguito da uno spazio.

Grazie per l'aiuto!

0 Likes
8 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Devi impostare per tenere premuto per altri simboli . Aspe innanzitutto che tastiera usi? Io con Google gboard scrivo L, per l'apostrofo tengo premuto su "c" , che ha l'apostrofo come seconda opzione e continuo a scrivere. Ma comunque che sia Samsung tastiera o gboard tu se hai lo scrivere intelligente, devi scrivere direttamente laltro senza mettere apostrofo e premere spazio, la parola te la corregge automaticamente con il correttore automatico. Seno dove sta la funzione smart. Se scrivi in italiano il correttore automatico fa tutto lui,(dico in italiano per semplice fatto che a volte scrivendo in dialetto tra i nostri contatti ovviamente il correttore non serve anche se pian piano impara parole anche in dialetto)
0 Likes
MarkT124
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta.

La tastiera è quella Samsung, non ho impostato quella di Google.

So bene che posso scrivere "laltro" e il correttore lo aggiusta, ma siccome so come si scrive nel modo giusto non vedo perché devo farlo fare a lui 😁

Stesso discorso per il "tenere premuto": so che si può fare anche così, ma siccome ormai la mia memoria muscolare si è abituata ad un certo pattern di inserimento volevo capire se la differenza rispetto al telefono precedente (sempre Samsung, sempre tastiera di default) è una questione di impostazioni o di "apprendimento" della tastiera stessa.

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ma che discorso è? A che esistono le funzioni smart? Allora scrivi a macchina, perché deve farlo il Cell, perché devo chiedere all'assistente che tempo farà domani? Lo vedo in TV da giulacci. Non ha senso quello che hai scritto. Perché altrimenti anziché s21 potevi prendere un nokia 3320
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
La tastiera si evolve per farti premere di meno, non di più.
0 Likes
MarkT124
Apprentice
Opzioni

Primo: non capisco perché ti devi arrabbiare.

Secondo: io ho fatto una domanda, ho chiesto "come mai prima faceva X e ora fa Y" la tua risposta è stata "non devi fare X, devi fare Z". Non è una risposta.

Terzo: se mi viene data una risposta sensata, che può essere anche "una volta la tastiera faceva come dici tu, ora non lo fa più per [inserisci un motivo]" io mi adeguo e imparo a scrivere "laltro", o a tenere premuto per inserire l'apostrofo senza andare nei simboli.

Perdonami, ma a questo punto prenderò con molta più cautela le tue risposte...

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Io arrabbiato? Ho solo risposto logicamente sia prima dandoti esempi su come fare che dopo
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Sono gli unici modi per digitare. Se ne conosci altre opzioni esponile
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MarkT124,

perdonami se riesco a risponderti solamente ora.

Benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che, quanto da te indicato, rientra nel corretto funzionamento dell'attuale versione della Tastiera Samsung installata di default sul dispositivo. 

Come gentilmente suggerito da Falcox84, è possibile utilizzare i comodi suggerimenti forniti dalla tastiera per poter rendere più rapida la scrittura con il dispositivo. 

Laddove preferissi avere delle funzioni differenti, posso consigliarti di provare a utilizzare delle tastiere di terze parti che puoi trovare all'interno del Play Store. 

Tieni tuttavia presente che non possiamo garantire la completa compatibilità con eventuali applicazioni terze.

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni nella nostra Community! 🙂

Rimango a completa disposizione. 

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes