in data 24-06-2022 11:38 AM
Buon giorno a tutti,
non riesco a capire una cosa: nel mio vecchio Samsung Ace quando volevo scrivere "l'anno" premevo "l", poi tra i simboli sceglievo l'apostrofo e automaticamente la tastiera tornava alle lettere, un po' come accade quando scrivo un punto esclamativo seguito da uno spazio.
Nel mio nuovo Samsung S21 5G il comportamento è diverso: dopo avere inserito l'apostrofo devo tornare manualmente alle lettere, oppure inserire uno spazio (che non ha senso).
E' dovuto al fatto che il mio vecchio telefono aveva "assimilato" questo comportamento, oppure c'è bisogno di impostare qualcosa? Ho controllato le impostazioni della tastiera, ma abilitare/disabilitare il mantenimento dei simboli non ha sortito alcun cambiamento.
Ripeto che l'inserimento di segni di punteggiatura seguiti da uno spazio riporta la tastiera alle lettere, ma ciò dovrebbe avvenire anche con l'apostrofo, senza che sia seguito da uno spazio.
Grazie per l'aiuto!
in data 24-06-2022 11:50 AM
in data 24-06-2022 12:10 PM
Grazie per la risposta.
La tastiera è quella Samsung, non ho impostato quella di Google.
So bene che posso scrivere "laltro" e il correttore lo aggiusta, ma siccome so come si scrive nel modo giusto non vedo perché devo farlo fare a lui 😁
Stesso discorso per il "tenere premuto": so che si può fare anche così, ma siccome ormai la mia memoria muscolare si è abituata ad un certo pattern di inserimento volevo capire se la differenza rispetto al telefono precedente (sempre Samsung, sempre tastiera di default) è una questione di impostazioni o di "apprendimento" della tastiera stessa.
in data 24-06-2022 12:22 PM
in data 24-06-2022 12:23 PM
in data 24-06-2022 12:29 PM
Primo: non capisco perché ti devi arrabbiare.
Secondo: io ho fatto una domanda, ho chiesto "come mai prima faceva X e ora fa Y" la tua risposta è stata "non devi fare X, devi fare Z". Non è una risposta.
Terzo: se mi viene data una risposta sensata, che può essere anche "una volta la tastiera faceva come dici tu, ora non lo fa più per [inserisci un motivo]" io mi adeguo e imparo a scrivere "laltro", o a tenere premuto per inserire l'apostrofo senza andare nei simboli.
Perdonami, ma a questo punto prenderò con molta più cautela le tue risposte...
in data 24-06-2022 12:53 PM
in data 24-06-2022 12:54 PM
in data 07-07-2022 03:53 PM
Ciao @MarkT124,
perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti confermo che, quanto da te indicato, rientra nel corretto funzionamento dell'attuale versione della Tastiera Samsung installata di default sul dispositivo.
Come gentilmente suggerito da Falcox84, è possibile utilizzare i comodi suggerimenti forniti dalla tastiera per poter rendere più rapida la scrittura con il dispositivo.
Laddove preferissi avere delle funzioni differenti, posso consigliarti di provare a utilizzare delle tastiere di terze parti che puoi trovare all'interno del Play Store.
Tieni tuttavia presente che non possiamo garantire la completa compatibilità con eventuali applicazioni terze.
Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni nella nostra Community! 🙂
Rimango a completa disposizione.
A presto!