Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info pulizia cache e memoria

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 04:55 PM)
2908 Visualizzazioni
Ugogabriel
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti

grazie in anticipo per chi risponderà.

Ho da poco acquistato un Galaxy S21 5G  , c'è un modo per pulire automaticamente la cache accumulata dalle varie app senza bisogno di "pulirle" una alla volta? (e senza magari installare app di terze parti poco sicure o invasive)

Inoltre volevo chiedere info sulla memoria (ho la versione da 128GB): quasi 25 GB sono occupati dalla voce Altro e Sistema, c'è un modo per liberare memoria da queste due voci e capire bene cosa ci sta dentro? Ho provato a disinstallare alcune app che non userei mai, come Bixby, Game Launcher, Samsung O, Spazio AR, ma non è possibile farlo, o almeno così sembra.

Grazie ancora

Ugo

0 Likes
4 Risposte
iori
Voyager
Opzioni
Mi interessa pure a me
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Purtroppo con android 12 non è possibile farlo in automatico.
Un' alternativa che automaticamente simula i passi da eseguire per pulire la cache è 1tap cleaner. Io la utilizzo con successo.
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Non so se effettivamente può esserti utile: utilizzi già il widget di Assistenza Dispositivo (è l'unica app di sistema che conosco che abbia una funzione simile a quella da te richiesta)? Sicuramente aiuta con la RAM, ho dubbi invece per storage e cache.

Per app di terze parti personalmente diffido.Screenshot_20220124-182541_One UI Home_333620_1643045141.jpg
0 Likes
Ugogabriel
Apprentice
Opzioni

Per cancellare "Altro" invece? Anche quella sezione non capisco cosa ci sia dentro