Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetto fantasma "burn" S21+

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 01:26 PM)
700 Visualizzazioni
Tanix89
Journeyman
Opzioni
Ho notato che lasciando fisso per una ventina di secondi nella schermata home, e poi aprendo un app con sfondo grigio, riesco ad intravedere per un paio di secondi le icone e lo sfondo della schermata home. È normale che questi tipi di display fanno questo effetto? Ho fatto un test del display risulta tutto pulito e funzionante. 
0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

che tipo di test hai fatto?

Se non hai fatto quello Red, Blue e Green digitando *#0*# nel dialer telefonico, eseguilo e verifica se per anche solo uno dei 3 colori riesci ad intravedere anomalie sul display.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Tanix89
Journeyman
Opzioni
Si esatto, ho fatto sia questo, che anche uno tramite un app, specifica per il difetto burn. Ma non ho riscontrato nessuna anomalia nei colori e altro.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

A parte che ho i miei dubbi come un'applicazione possa esprimersi in merito dell'effetto burn in, poiché è una condizione strettamente valutabile da parte dell'utilizzatore e non tramite algoritmi.

Mi sembra strano che esista questa questa anomalia nell'utilizzo normale, mentre con i test che ti ho suggerito no. In una schermata bianca (tipo Impostazioni o Samsung Notes), si nota questo difetto?

A presto.

0 Likes
Tanix89
Journeyman
Opzioni
Si vede maggiormente nelle schermate di grigio e sul bianco non si nota completamente. Oggi però ho fatto un confronto con altri 2 Galaxy S21 e non riscontrano tale problema. Quindi in settimana vado in assistenza, chiedo la sostituzione del display.!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Questa potrebbe essere una soluzione.

Ricordati di portare il documento che prova l'acquisto del prodotto (scontrino / fattura) e se vuoi approfondire l'argomento dei Samsung Customer Service puoi andare su samsung.com/it/support/centri-assistenza .

A presto.

0 Likes
Tanix89
Journeyman
Opzioni
Certo, un mese di vita e dopo 750€, un pò da fastidio. Però può capitare.
Cmq ti ringrazio per le info😊
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tanix89,

a supplemento di quanto indicato da danitudi971, vorrei segnalarti la possibilità di prenotare l'appuntamento in centro assistenza per un intervento rapido nel giro di un'ora.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tanix89
Journeyman
Opzioni
Allora ho portato il tel in assistenza, dicendo che tale problema rientra nella normalità per i display amoled. Hanno fatto anche qualche test per vedere se è il display avesse qualche problema, risultando tutto funzionante. Grazie per i consigli a presto!
jhonnygiglios
First Poster
Opzioni
Cioe non ti hanno cambiato lo schermo? devono assolutamente cambiarti lo schermo se è in garanzia
0 Likes