Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile ricevere chiamate

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 10:52 PM)
1161 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve. Da quando ho effettuato l'aggiornamento di giugno 2022, il mio S21, utilizzato in Italia (Francia, Svizzera) e in USA senza problemi per l'ultimo anno e mezzo, non riesce più a ricevere alcuna chiamata.

Il supporto Samsung americano, dove mi trovo ora, mi ha suggerito di rivolgermi al supporto italiano.

Hi effettuato numerosi test, incluso un reset totale come ultima risorsa, ma nulla è cambiato.

Se qualcuno mi chiama, il mio telefono non reagisce e non invia alcuna notifica, la chiamata, dopo qualche squillo udito solo dal chiamante, va direttamente alla segreteria, e se sono fortunato il chiamante lascia un messaggio del quale vengo notificato.

Le chiamate riesco ad effettuare, ma ci mette una vita a connettersi (una ventina di secondi). Gli SMS riesco ad inviarlo ma non ho mai la certezza che siano recapitati, talvolta devo passare in modalità aereo e riconnettere o riavviare il telefono. La connessione 4G funziona senza problemi con le limitazioni dovute alle diverse bande.

In ogni caso prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, mi ha contattato il supporto Samsung italiano, ma non può fare molto perché io sono in USA. Sono stati relativamente ricettivi e dicono che si stanno occupando del problema perché è chiaramente una questione di software. Poi ovviamente non so in che modo.
Ti consiglio di effettuare un report ufficiale dall'app Samsung Members e spiegare nuovamente che anche a te capita la stessa cosa.
0 Likes
EG781
Journeyman
Opzioni

Anche io lo stesso problema, sono anche io in USA. Ho appena segnalato il problema, fatemi sapere se riuscite a risolvere 

EG781
Journeyman
Opzioni

Mi scusi, ho lo stesso problema anche io per cui non é un problema specifico e un'azienda come Samsung non può fare aggiornamenti di S/w basati su macroaree geografiche, altrimenti dovreste comunicarlo ai clienti all'acquisto. Nel frattempo, che soluzione ci proponete? Anche io vivo negli USA per cui non posso recarmi in un centro assistenza italiano. 

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Che operatore hai?
0 Likes
EG781
Journeyman
Opzioni

Tmobile.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io ho Mint che usa la stessa rete. Se forzo la SIM in 3G/2G, si connette come T-Mobile (e non come Mint) e le chiamate funzionano, ma la rete dati è inutilizzabile.
In ogni caso se col prossimo aggiornamento non risolvono, butto via sto ***** e cambio telefono con una cinesata qualsiasi o un Nothing Phone, che tanto fan le stesse cose a 1/4 del costo.
0 Likes
EG781
Journeyman
Opzioni

Si, ho notato anche io che con il 3G a volte funziona, ma e' davvero lento, non riesco nemmeno a collegarmi al GPS della mia auto. Ho letto dello stesso problema anche sulla community USA, e l'aggiornamento e' previsto per la prima settimana di Agosto. Ma oggi ho chattato con servizio clienti italiano e mi hanno detto che non hanno in programma alcun aggiornamento. Ad ogni modo questa situazione e' ridicola.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È ridicolo che Samsung abbia in catalogo un numero assurdo di prodotti e che oltretutto siano pesantemente regionalizzati, e che ogni aggiornamento sia diverso anche nella stessa famiglia di prodotti. Non capisco perché non possano fare come Apple ad esempio che ha 4 telefoni che però funzionano in tutto il mondo e se c'è un problema lo risolvono in tempi accettabili. Ho sbagliato a fidarmi di Samsung sperando che fosse sinonimo di qualità e affidabilità. S21 è uscito poco più di un anno fa...
0 Likes
EG781
Journeyman
Opzioni

Io ho Samsung da tanti anni e non ho mai avuto problemi, e ho questo S21 da Febbraio 2021 ed ha sempre funzionato alla grande. Non capisco come un'aggiornamento di software possa completamente mandare in tilt una funzionalita' base come ricevere chiamate, o collegare al 5G...e' una situazione assurda e il servizio clienti si rimbalza la palla senza fare nulla.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io non ho mai avuto il 5G in USA. Sto a L.A. e so che non tutte le bande sono supportate. Ma non è mai stato un problema. Il telefono si collegava on LTE/4G e andava bene così. Ora continua a cambiare banda tra 4G e H+ appena si prova ad effettuare una chiamata, il VoLTE non funziona etc. Da dopo l'aggiornamento di giugno
0 Likes