Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 problema display con aloni verdi

(Argomento creato il giorno: 16-01-2022 10:06 PM)
957 Visualizzazioni
Tani1980
Journeyman
Opzioni
  • Da 1 mese ho un problema con il mio S21.
  • Lo schermo è diventato con aloni verdi sopratutto nelle pagine grigie.
  • Vi anticipo che ho eseguito tutti i test raccomandati da Samsung ma non ho avuto successo. 
  • Come si può risolvere questo problema molto fastidioso?
  • Allego una foto. 20220116_215517.jpg

14 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Garanzia... è l'effetto burn-in degli amoled. Mi fesi sostituire il monitor di un s7 per lo stesso motivo. Può capitare....
0 Likes
Tani1980
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per la risposta. Domani andrò in un centro assistenza Samsung 

0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ma questi problemi non erano fino a s10??
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao TaniDaArcone,

Recati in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung più vicino a te per risolvere il problema.

A presto.
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Mandalo in assistenza senza aspettare
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
No purtroppo gli oled possono avere questo difetto. A me si vede la tastiera in sottofondo come puoi vedere nella parte inferiore Screenshot_20220114-121005_Chrome_26661_1642158605.jpg
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Veramente non si vede niente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, TaniDaArcore bentornato in Community! 🙂

La situazione presente sul tuo Galaxy S21 necessita sicuramente di un approfondimento.

I display amoled possono presentare delle variazioni nel colore dello schermo, con aree più o meno dense e definite, tuttavia si tratta di condizioni che difficilmente risultano visibili durante l'uso quotidiano e ne inficiano il corretto funzionamento.

Il test a cui fai riferimento è quello di diagnostica raggiungibile digitando *#0*# sul tastierino numerico? Se le sfumature sono visibili anche in questo ambiente, ti confermo che è consigliabile richiedere una verifica del prodotto.

Puoi trovare il centro assistenza più vicino a te da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@Fabiok @Falcox84 il fenomeno di burn-in indica un problema differente: si tratta, infatti, della persistenza sullo schermo di immagini definite, che restano sovraimpresse a causa di un deterioramento delle parti organiche del display. Questa situazione può presentarsi sugli schermi oled quando un contenuto statico resta visibile sullo schermo a lungo, soprattutto se si tratta di immagini chiare e viene impostata una luminosità molto elevata.

Trattandosi di un fenomeno fisico, queste immagini non sono visibili con uno screenshot. 

Anche in questo caso è necessario rivolgersi a un centro assistenza autorizzato per procedere con un intervento che, in genere, richiede la sostituzione dello schermo.

Se non doveste trovare un centro assistenza nelle vicinanze, fatemi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Artemys
Explorer
Opzioni
@Falcox84 devi fare la foto con un altro dispositivo, con lo screen non si vedono i difetti dello schermo.. è come se si rompe il vetro dello smartphone e tu fai lo screen, non si vede il vetro rotto..
0 Likes