Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Samsung S21

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 11:56 AM)
5549 Visualizzazioni
Valeeeee308
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

il 30 dicembre 2021 ho acquistato un samsung S21. Ho notato fin dal primo giorno che la batteria si scaricava molto velocemente. Ho limitato i dati in background e ho impostato la ricarica "normale". Mi è stato detto che la batteria doveva assestarsi prima di poter funzionare in modo corretto ed avere una lunga durata. Ho chiesto in giro altri pareri in giro e non ho trovato altre persone con questi problemi anzi addirittura nemmeno lo caricano a volte.. io arrivo a metà giornata che ho il 50%.. mi alzo alla mattina e non appena lo stacco dal caricabatteria scende al 98% e dopo nemmeno un'ora, senza usarlo è già al 90%. Ascolto la musica, uso i social, uso il navigatore ecc e si scarica molto velocemente. Arrivo a sera ed è al 10%. Per essere un cellulare nuovo mi pare che la batteria duri veramente un pò troppo poco. Ora vorrei capire se c'è una tempistica di assestamento oppure mi conviene portarlo direttamente in assistenza.

Grazie.

0 Likes
Valeeeee308
Journeyman
Opzioni
Questa è la mia di oggi... nemmeno usato.. lo sto usando ora in pausa.. sono già a 66%Screenshot_20220120-132741_Device care.jpg
0 Likes
Valeeeee308
Journeyman
Opzioni
Questo dice la batteria dura tutte quelle ore.. ma non è vero!!Screenshot_20220120-132928_Device care.jpg
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Perdonami ma credo sia normale... Con questa media fai 7h di schermo in 20 ore di telefono. Quanto vorresti farci?
0 Likes
alyyy
Helping Hand
Opzioni
Hai ragione, io però venivo da un 6S della Apple, e sono passata proprio sperando di avere una batteria più duratura (pecca degli apple...). Purtroppo devo ammettere di essermi ritrovata con un telefono con un'autonomia peggiore. Mea culpa ovviamente per non essermi informata. Però diciamo che non è così difficile scaricarlo in una giornata...
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Peggiore di iPhone 6s? IPhone ha migliorato la gestione della batteria da IPhone 12 se non erro. Prima era disastrosa e ben peggiore di s21.
Poi c'è da considerare un'altra cosa. A parte le dimensioni compatte di s21 è impossibile avere un telefono Top di gamma e quindi super prestazionale, con una durata della batteria paragonabile ad un entry level o ad un medio di gamma qualsiasi. In caso abbiamo 3 Samsung... Io con s21, mia moglie M51 ed un regalo della Vodafone che è A22 5g. Tralasciando l'M51 che ha 7000mAh di batteria e che è grosso e pesante (dura 3 giorni la batteria)... ho provato un paio di giorni l'a22 proprio per vedere come mi trovassi con un telefono la cui batteria dura quasi 2 giorni.
Il risultato è che sono riscappato ad s21. Troppe differenze in prestazioni, fluidità, fotocamere...
E comunque la batterà di s21 non è così tanto male. Riesce a portarmi sempre fine a sera anche con uso intenso
0 Likes
alyyy
Helping Hand
Opzioni
No ma infatti io nel commento faccio mea culpa...lo davo per scontato che durasse giorni e giorni. Però hai assolutamente ragione: tra la velocità, la fluidità e le dimensioni del telefono e la batteria, un compromesso andava trovato.
0 Likes
alyyy
Helping Hand
Opzioni
Cmq sì, peggio di iphone 6s. Questo lo confermo visto che l'ho usato fino ad un mese fa.
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Secondo me devi aspettare che la batteria di s21 si stabilizzi. Io ho esperienza con iPhone 7 e non durava più di s21. In genere i top Samsung ed Apple si sono sempre equivalsi, eccezione per le versioni Max di IPhone che, anche per dimensioni, avevano batterie più capienti.
0 Likes
alyyy
Helping Hand
Opzioni
Sì avevo letto anche io effettivamente che la batteria si sarebbe poi stabilizzata anche in relazione all'uso che se ne faceva. Probabilmente hai ragione, grazie mille!
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Figurati...
0 Likes