Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare sim è come rimuoverla?

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 01:53 PM)
749 Visualizzazioni
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,
In vista di un imminente viaggio in Giappone, Wind mi ha suggerito di togliere fisicamente le mie due sim dal telefono per evitare addebiti imprevisti. 
Se piuttosto che togliere le sim andassi in gestione sim e le diaabilitassi non sortirei lo stesso effetto? 

Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Marco.

Si, basta disattivarle all'interno del menù Connessioni, Gestione Sim. Anche se attivi e disattivi successivamente la modalità aereo o se riavvii il dispositivo, le schede sim disattivate continuano a rimanere disattivate.

0 Likes
ItsIlaria
Pioneer
Opzioni
Secondo me l'operatore Wind ti ha consigliato male, perchè mai togliere la Sim che potrebbe servirti mentre sei in viaggio ma ancora in Italia? Senza contare il rischio di perderle o danneggiarle... Viaggio spesso all'estero ed è sufficiente disattivare le SIM dalle impostazioni mentre sei in aereo prima di decollare e voilà, così puoi riattivarle ed usarle al bisogno senza stare a rimetterle fisicamente nel telefono che è una scocciatura in viaggio!
0 Likes
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Si infatti credo si sia trattato di un eccesso di zelo
ItsIlaria
Pioneer
Opzioni
Sì sicuramente, in ogni caso goditi il Giappone, ci sono stata 2 anni fa, paese straordinario con cibo altrettanto straordinario :face-with-tears-of-joy: Buon viaggio!
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni
Non vorrei dire una cavolata...ma ci sono delle funzioni automatiche che si attivano ANCHE se la connessione è disattivata (tipo la localizzazione della posizione). Quindi non vorrei che poi ti ritrovi addebitati dei costi, pur avendo la connessione disabitata... Accertati di questa cosa.
0 Likes