Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Death Screen Bug S21

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 05:57 PM)
294 Visualizzazioni
NadSparrow
Student
Opzioni

17123314540501821789771781817644.jpg

 Il mio #S21-5G SM-G991B/DS, dopo l'aggiornamento ver. G991BXXS9FXBD patch di sicurezza 1 Marzo 2024, non accende lo schermo  scritta Samsung dell'avvio (tranne se va in Downloade Mode) ma riesce  a connettersi allo schermo tramite HDMI. Qualche idea? Non riesce a vedere se va alla schermata del bootloader ma la combo Power+VolUP con il cavo usb attaccato mi ha portato, mentre tentavo di fare un factory reset alla cieca, alla schermata blu della Download Mode. 

17123325117222524312329244945637.jpg

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao NadSparrow, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi come hai installato il nuovo aggiornamento?

Ad ogni modo. considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Successivamente, verifica il corretto funzionamento del prodotto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NadSparrow
Student
Opzioni

La garanzia del telefono ormai è decaduta, l'installazione dell'aggiornamento è avvenuta tramite conferma della notifica, sembra che poi al riavvio si sia sentita la notifica sonora di un messaggio ma lo schermo non si è acceso. Ho provato a fare un reset da remoto con l'app di Find my Phone di Google ma purtroppo non sono riuscito a capire se era un soft reset o un wipe solo dei dati. Dopo la sequenza Tasto Laterale + Volume Su ho letto scritta Samsung ma al rilascio del Tasto Laterale non ho visto nessuna schermata blu se non quella di Odin cause BL: key sequence bootloader e da qui il dubbio, essendo la prima volta che accedo al bootloader di samsung, non è che non mi fa vedere neanche il bootloader? Il problema e che non conosco un altro modo di vedere la schermata del bootloader se non dallo schermo del telefono. Per i dati non ci sono problemi ero riuscito a fare un bakup mentre usavo Dex. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NadSparrow,

mediante la pressione del tasto laterale di accensione e volume SU, dovrebbe comparire la schermata di Recovery dalla quale è possibile avviare un hard reset. La schermata è questa:

Cornelia_L_0-1712757318711.png

Il fatto che compaia una dicitura che menziona Odin, un software che Samsung non fornisce per l'uso ai clienti finali, indica che il software è stato modificato. Avevi effettivamente utilizzato questo programma per dei precedenti aggiornamenti o per installare un firmware manualmente? Se si, avendo modificato il software originario, da parte nostra non sarà possibile garantirti il corretto funzionamento. Se non riesci a procedere con l'hard reset, o qualora l'operazione non fosse risolutiva, sarà necessario intervenire sul prodotto per ripristinare il firmware originario. A seconda del tipo di errore, potrebbe essere necessaria anche una riparazione fisica.

Se lo desideri, puoi avvalerti della nostra rete di assistenza autorizzata, portando il telefono al centro più vicino: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NadSparrow
Student
Opzioni

Nonostante in precedenza su altre marche mi sia dedicato nell cambio del bootloader e nel cambio della ROM posso confermare che in questo caso non sono mai intervenuto su questo Samsung. Visto la dicitura Odin cause BL: key sequence bootloader pensavo di aver fatto l'accesso tramite il bootloader. Ora non vedendolo sul menu riportato e notando che dovevo premere il tasto volume giù 5 volte invece che 4 come avevo previsto, molto probabilmente ho fatto l'accesso nel menu del Apply update from SD card. È plausibile? Riporto la sequenza: Cavo connesso al pc + tasto power + VolUP / 4 volte VolDown /tasto power/ VolDown (1 o 2 volte non ricordo bene) / Tasto Laterale. Comunque appena riavrò il dispositivo indietro (se non è risolto il problema nel frattempo) riprovo a riportare la sequenza di passaggi corretta

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao NadSparrow, 

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni gentilmente fornite. 

Non avendo modo di visionare un registro delle operazioni effettuate in precedenza sul dispositivo, è difficile stabilire con certezza se una particolare operazione possa aver causato l'inconveniente in oggetto.  

In questo caso, ti confermo che si rende necessario procedere con un hard reset del prodotto, seguendo le indicazioni illustrate dalla collega Cornelia nel corso del thread. A tal proposito, ti invito a tenerci aggiornati sul funzionamento del dispositivo, non appena avrai effettuato questa operazione.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes