Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 ultra 5g touch screen morto dopo upgrade

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 08:41 PM)
433 Visualizzazioni
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Salve,
Come da oggetto dopo aggiornamento a ONE UI 6.1 al riavvio bastonata fra capo e collo, telefono inservibile con il touch. Rabbia e disperazione, il telefono acquistato da poco e subito da buttare, fin lì era un ottimo dispositivo e per colpa di Samsung non so che farne. Ho provato tutte le varie "soluzioni " suggeritemi ma invano. A nulla servono reset e downgrade invalidato da Samsung con le protezioni binarie (B nel mio caso) per cui niente niente ritorno a UI 6.0 e me lo prendo li. Scusate ma sono furibondo e vorrei unirmi ad altri utenti danneggiati come me per intentare un'azione nei confronti di Samsung che ovviamente nulla menziona riguardo e pensare che questo grave problema in questi giorni è dilagato nel mondo. Mi aspetto che Samsung ci faccia chiarezza e se ha intenzione di correggere questo grave e increscioso problema oppure come spesso accade affidarsi a qualche laboriosa mente che trovi una soluzione seria e definitiva, sono fiducioso che accadrà e la Samsung non vedrà mai più i miei soldi. Ragazzi scusate lo sfogo e grazie per lo spazio. 

0 Likes
12 Risposte
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Ma in tutto il cellulare il touch non ti funziona? perché a me solamente in una parte e solo in home Stessa cosa che è successa a me dopo aver fatto il passaggio da oneui 6.0. a oneui 6.1. e con ben due telefoni.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

BeAl3010, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, hai provato ad effettuare un riavvio forzato, selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi? 

Laddove avessi già effettuato questa verifica senza ottenere esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici avranno modo di effettuare una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ramona_84, in base a quanto ci stai indicando, se ho ben capito, stai riscontrando un malfunzionamento del touch screen esclusivamente in una determinata area del display, è corretto? 

In tal caso, ti suggerisco di procedere con un semplice test, al fine di poter verificare il funzionamento a livello hardware del touch screen: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Tenetemi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Ciao Ramona, completamente morto su tutto il display
0 Likes
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, ho fatto tutto ciò che descrivi senza esito. Premetto che ho riparato e ripristinato telefoni dalla loro comparsa ed in particolare Samsung per cui so di cosa stiamo parlando e sostituire il display ad un apparecchio nuovo mi fa infuriare e non poco soprattutto se bisogna spendere anche 300€ , preferisco buttarlo nel cassonetto. Questo è un problema software e la Samsung ci deve dare la possibilità di tornare alla rev precedente, punto e basta. Grazie comunque per cortese risposta.
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Si solo appena sopra la dock ,
Ho fatto la prova e in quella sezione funziona
0 Likes
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Non da nessun segno di vita in tutta l'area del display, sto usando il mouse in questo momento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BeAl3010,

capisco il tuo disappunto, ma se hai acquistato il dispositivo da poco, come indicato nel primo messaggio, non è detto che sia necessario intervenire con una riparazione a tuo carico, a meno che il dispositivo non risulti manomesso (dal momento che hai indicato di aver fatto un downgrade).

Ci tengo a indicarti che non sono state evidenziate correlazioni tra l'inconveniente rilevato e l'aggiornamento del software recentemente rilasciato sui dispositivi della famiglia Galaxy S21. Per questa ragione, in caso di anomalia che non si risolve nemmeno a seguito di reset, è bene fare riferimento a un centro assistenza Samsung che potrà individuare le cause e porvi rimedio.

@Ramona_84 se in quella specifica area dello schermo il touchscreen non funziona nemmeno nel test diagnostico, abbiamo la certezza che sia presente un inconveniente di tipo fisico. Pertanto, raccomando anche a te di portare lo smartphone presso un centro assistenza autorizzato, al fine di procedere con una verifica.

Segui pure le indicazioni fornite da Danilo per trovare il centro più vicino.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Ciao Ramona come detto in precedenza nessuna parte del touch ha più funzionato dopo il riavvio dell'aggiornamento senza toccarlo. Il telefono non è stato manomesso ma è stato fatto tutto nel lecito come da voi suggerito, di mio ho solo fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica cancellando dati senza usare software vari, tant'è che ho l'ultimo firmware compreso l'ultima patch del 14 scorso.
0 Likes
BeAl3010
First Poster
Opzioni
Comunque io abito a Ciampino zona Roma sud
0 Likes