in data 20-11-2021 09:02 PM
Buonasera,
aggiornato ieri ad android 12. Le chiamate con Fastweb sono diventate ingestibili in 5G non regge la comunicazione. Mi sentono come se fossi un alieno, ed io sento loro malissimo allo stesso modo chiamando diverse persone con telefoni differenti, anche numeri fissi.
Ho 2 S21 Ultra 512 GB stesso problema.
Prima dell'aggiornamento nessun tipo di problema. Anche le foto le preferivo prima.
Diciamo che forse era troppo presto far fare questo aggiornamento, senza prima un adeguato controllo qualità, risoluzione di bug ecc... Qualche problemino generico con diverse app, mi rifiuto totalmente di fare un hard reset.
Non siamo noi che dobbiamo fare da beta tester per un telefono da 1500€. 🤦🏻
in data 20-11-2021 09:54 PM
in data 21-11-2021 12:16 AM
in data 21-11-2021 03:23 AM
in data 21-11-2021 04:22 AM
in data 21-11-2021 03:00 PM
Ciao a tutti,
@ZeroCrashbenvenuto nella Community Samsung!
Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un aggiornamento così importante.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/
Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Effettua quindi il ripristino e facci sapere se in questo modo risolvi.
Ciao!
in data 21-11-2021 07:42 PM
in data 22-11-2021 08:53 PM
Ciao ZeroCrash, capisco bene la tua frustrazione. Vorrei tornare indietro ad Android 11. Purtroppo, stupidamente, ho fatto l'aggiornamento ad Android 12 su un Galaxy S21 Ultra ed ora non funziona piu' la funzione "Visualizza TV su telefono" nell'App Smartthings. Per me e' molto importante quella funzione perche' mi permette di duplicare il tv sul cellulare ed averlo sul tavolo; per un grave problema fisico non posso alzare la testa e vedere il TV per cui quella funziona mi permette di vedere la TV per esempio quando mangio o sono seduto al tavolo o sul divano. E pensare che Smartthings e' un'app di Samsung e trovo incredibile che non la aggiornano alla nuova versione di Android. E Pensare che con Android 11 funzionava tutto benissimo.
in data 23-11-2021 01:59 PM
in data 23-11-2021 02:04 PM