Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi me la fatto fare ad aggiornare ad android 12

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 09:02 PM)
934 Visualizzazioni
ZeroCrash
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

aggiornato ieri ad android 12. Le chiamate con Fastweb sono diventate ingestibili in 5G non regge la comunicazione. Mi sentono come se fossi un alieno, ed io sento loro malissimo allo stesso modo chiamando diverse persone con telefoni differenti, anche numeri fissi.

Ho 2 S21 Ultra 512 GB stesso problema.

Prima dell'aggiornamento nessun tipo di problema. Anche le foto le preferivo prima.

Diciamo che forse era troppo presto far fare questo aggiornamento, senza prima un adeguato controllo qualità, risoluzione di bug ecc... Qualche problemino generico con diverse app, mi rifiuto totalmente di fare un hard reset.

Non siamo noi che dobbiamo fare da beta tester per un telefono da 1500€. 🤦🏻

15 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Le app si ho dei problemi perché devono essere supportate. Fai un rinvio forzato prova
0 Likes
GDP16
Voyager
Opzioni
Anch'io ho fastweb ed avevo lo stesso problema dopo l'aggiornamento...l'assistenza fastweb da remoto ha visto che non mi leggeva bene la scheda....ho spento lo smartphone ho tolto dalla slot la scheda, l'ho rimessa ed ora va benissimo...non riuscivo neppure a navigare in internet
0 Likes
Francy1986
Pioneer
Opzioni
Purtroppo devi fare un backup e ripristinare tutto dopo di che tutto si risolve... l ho fatto io in prima persona
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Segnala a samsung
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti,

@ZeroCrashbenvenuto nella Community Samsung!

Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo. 

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un aggiornamento così importante.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/

Effettua quindi il ripristino e facci sapere se in questo modo risolvi.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
carlocos
Explorer
Opzioni
A me non funziona l'applicazione di now tv ed oggi mi sono perso la f1, e non so se è solo questa che non funzioni, ammetto che siamo stati troppo precipitosi....
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ciao ZeroCrash, capisco bene la tua frustrazione. Vorrei tornare indietro ad Android 11.  Purtroppo, stupidamente, ho fatto l'aggiornamento ad Android 12 su un Galaxy S21 Ultra ed ora non funziona piu' la funzione "Visualizza TV su telefono" nell'App Smartthings. Per me e' molto importante quella funzione perche' mi permette di duplicare il tv sul cellulare ed averlo sul tavolo; per un grave problema fisico non posso alzare la testa e vedere il TV per cui quella funziona mi permette di vedere la TV per esempio quando mangio o sono seduto al tavolo o sul divano. E pensare che Smartthings e' un'app di Samsung e trovo incredibile che non la aggiornano alla nuova versione di Android. E Pensare che con Android 11 funzionava tutto benissimo.

0 Likes
ZeroCrash
Journeyman
Opzioni
Guarda questo genere di risposte in genere non le commento neanche, che non hanno nulla a che vedere il problema riscontrato. Detto ciò Samsung ha garantito aggiornamenti fino a 3 anni, il cellulare è ancora in garanzia, quindi è un mio diritto incazzarmi se loro fanno qualche cavolata, rendendo 1500€ cartastraccia, che per me non sono, non vado a rubare per guadagnarli.
Quando un cliente viene da me per un mio errore io cerco un rimedio immediato, ma i miei errori non sono tali da creare un problema grave. In questo caso il cellulare lo uso per lavoro e non per stare su Facebook, Instagram o farmi i selfie. Da 15 anni uso Samsung e non ho mai avuto un problema con gli aggiornamenti che rendessero un telefono ottimo fino a 1 secondo prima dell'aggiornamento a quasi buttarlo vuoi. Quindi pretendo come da garanzia soluzioni, senza avere commenti inutili e non costruttivi come il suo.
0 Likes
ZeroCrash
Journeyman
Opzioni
La versione ufficiale è uscita il 18 novembre, su tutta la serie S21.
0 Likes