Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione batteria

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 06:25 PM)
44341 Visualizzazioni
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ho trovato questa funzione dopo l'aggiornamento anche Android 12. Limita la carica all'85% . È utile? Come fa la batteria a durare di più se parte con -15%? Immagino si riferisca alla durata nel tempo, ma stando fuori tutto il giorno dura meno nella giornata....e va ricaricato magari due volte in base all'uso....

Consigli, pareri, opinioni??? 

50 Risposte
Guitarhero72
Pioneer
Opzioni
Si, l'hanno inserito anche loro adesso. Dopo tanto discutere sulle batterie e durata nel tempo dopo Asus si sono "adeguati quasi tutti i produttori..è il trend del momento.
La realtà invece sta nel fatto che la vera rovina delle batterie è la ricarica veloce, super e iper che, per l'amor del cielo comodissima, in un baleno te la ricarica. Batterie da 5000 che si caricano in 17 minuti è da record ma...c'è sempre un ma...c'è il rovescio della medaglia, le batterie ne risentono tantissimo anche se i produttori chiaramente dicono che non è così. Chi ha studiato elettronica e chimica sono certo che ne converrà.
Detto questo Samsung ha fatto benissimo a mantenere la ricarica veloce non deleteria e comunque selezionabile in base alle proprie esigenze, tenendo disattiva questa funzione la batteria (ad esempio una da 5000) dovrebbe durare all'incirca 3 anni perdendo un 20/25% di autonomia caricando ovviamente fino al 100%.
Caricarla all'85 si preserva così "poco" la sua vita totale che nel quotidiano non conviene proprio "perdere" di partenza quel 15% che può fare davvero la differenza.
Io lo carico normalmente (NO ricarica veloce) e fino al 100%.
Spero che Samsung non si uniformerà a tutti gli altri produttori con potenze superiori ai 60W ...ma con la pressione degli acquirenti penso proprio che si arrenderà alla "richiesta" di mercato.
Spero di esserti stato utile.
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Certo. Sei stato davvero molto utile. Io utilizzo la ricarica rapida soltanto in caso di necessità, ho anche creato una routine che me la imposta in orari in cui sono fuori casa, per ovvi motivi. Altrimenti carico sempre lento, sia wireless che col cavo. Però sto fuori quasi tutto il giorno, e partire con un meno 15% non lo trovo utile, dovrei ricaricare prima di rientrare a casa, invece di farlo comodamente alla sera. Non utilizzo nemmeno la ricarica notturna, cerco sempre di staccarlo appena carico. Ho avuto diversi telefoni, sempre top di gamma, e li ho sempre caricati al 100%, e li ho cambiati perché cominciavano ad essere un pò datati per le mie esigenze, ma non certo perché ho notato cali vistosi della batteria. Anzi.
0 Likes
Guitarhero72
Pioneer
Opzioni
Esattamente, non te ne accorgi neanche del "calo di vita" e prima che avvenga notevolmente quasi sempre si cambia smartphone.
.......Xiaomi ci ha visto lungo 😉
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Infatti. Ti ringrazio per il tuo post.
Ma...che ha visto Xiaomi??
Guitarhero72
Pioneer
Opzioni
La ricarica "iper" che ha asfaltato anche Realme. Caricatore da 120W che ricarica da 0 a 100 in 17 minuti la batteria da 5000mAh de 11T Pro
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ah ho capito. Si avevo visto.
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Ma si blocca al 85% o è come iphone che prima si deve adeguare alle abitudini di ricarica per attivarsi?
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
No. Puoi proprio impostarlo tu perché si blocchi a 85%
0 Likes
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Già provato? Si blocca al 85%?
0 Likes