Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario icona sparita

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 07:16 PM)
5084 Visualizzazioni
faber22
Apprentice
Opzioni
Salve, non riesco piú a trovare l'icona del samsung calendar nonostante risulti installato nell'elenco delle app. Tutti gli aggiornamenti fatti. Controllo malware o virus negativi. Dal Samsung store non mi permette  di disinstallarlo per reinstallarlo nuovamente. Come posso fare per riavere l icona tra le app? Grazie
0 Likes
9 Risposte
pietrospa11
Pathfinder
Opzioni
Non saprei
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Vai su impostazioni/schermata home/nascondi app. Verifica che non compaia tra le app nascoste.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao faber22, ti do il benvenuto in Community!

Oltre al consiglio di CatsInTheCradle, laddove l'App fosse stata presente nella schermata Home, accertati di non aver semplicemente cancellato l'icona; del resto, si tratta di collegamenti e non delle App di per sé.

Se dunque non hai fisicamente disinstallato l'App ma soltanto cancellato l'icona dalla schermata principale, ti invito ad aprire la raccolta delle App per poterla reintegrare.

Fai swipe dal basso verso l'alto per aprirla. Sfoglia il contenuto fino a trovare il Calendario, poi tieni premuta l'icona per trascinarla fuori nella schermata principale, e riposizionarla a piacere.

Tienici informati sui risultati! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
faber22
Apprentice
Opzioni
Carissimo CatsInTheCradle ho risolto seguendo il tuo suggerimento. Grazie per aver intelligentemente compreso il problema senza consigliarmi azioni ovvie. Ero rassegnato al dover resettare (previo backup), per risolvere una stranezza frutto di chissá quale virus. Grazie davvero.
0 Likes
faber22
Apprentice
Opzioni
Grazie per il benvenuto e bentrovato. Si questa é stata la prima verifica fatta. Ho comunque finalmente risolto. Il problema era che avevo involontariamente nascosto l'app. Non cancellata. Grazie al suggerimento di CatsinTheCradle. Ti ringrazio comunque
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ottimo! 👍🏻
0 Likes
silvy1234
First Poster
Opzioni
Sull'icona appare sempre il numero 29
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @silvy1234,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

Fai riferimento all'icona dell'applicazione Calendario? 

Per caso hai applicato un tema personalizzato o delle icone differenti? 

Vorrei consigliarti, come prima cosa, di effettuare una pulizia della cache dell'applicazione, così da poter eliminare eventuali dati anomali, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente riavvia il dispositivo.

Inoltre, vorrei suggerirti di verificare che il dispositivo risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile. 

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Grazie.

Buona serata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mal79
Student
Opzioni