Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 09-07-2022 09:45 PM)
402 Visualizzazioni
matteo1312
Journeyman
Opzioni

ho l's21 sa un bel po di mesi e nonostante lo usi molto frequentemente sto avendo molti problemi di surriscaldamento sopratutto quando faccio i video o foto inizia a scaldarsi e devo spegnerlo perché non si riesce a tenere prorpio in mano, non solo con la fotocamera ma anche usando le applicazioni in modo frequente  tempo 5 10 minuti si scalda e mi tocca metterlo in frigorifero😅, volevo sapere se sapevate qualche soluzione. 

grazie
0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
In teoria è arrivato un nuovo aggiornamento per la serie s21
0 Likes
matteo1312
Journeyman
Opzioni
l'ho già fatto ma anche prima di questo aggiornamento avevo questo genere di problemi
0 Likes
Aokainen
Voyager
Opzioni
Ciao, io ho un S21 Ultra, quindi permettimi di darti qualche consiglio:
- Scarica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili;
- Qualora tu non l'abbia mai fatto, esegui un wipe-cache;
- Se il problema persiste, ti consiglio di scaricare dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians", è un applicazione sviluppata da Samsung, quindi totalmente sicura. Fatto ciò, apri l'app e scarica le estensioni "Thermal Guardian" e "Galaxy App Booster". Aprile, e segui i consigli presenti. Entrambi i moduli sono abbastanza utili se rilevi delle anomalie.
Tieni presente che d'estate notare un aumento delle temperature è abbastanza normale. Inoltre per far raffreddare il telefono ti basta metterlo in modalità aereo ✈️ non devi per forza spegnerlo.
matteo1312
Journeyman
Opzioni
grazie mille per l'aiuto e il consiglio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo1312, bentornato sulla Community Samsung!

Il surriscaldamento, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

Hai indicato che tale situazione si presenta principalmente quando fai foto e video: mi confermi che utilizzi l'app Camera? Oppure scatti foto e video mediante app di terze parti (es. Instagram)?

Ti faccio questa domanda in quanto l'utilizzo di app di terze parti come i social network può far lavorare maggiormente il dispositivo, specialmente in determinate condizioni. L'utilizzo del dispositivo infatti può comportare un aumento della temperatura, specialmente in tali situazioni:

• In ambienti particolarmente caldi (sotto il sole in spiaggia, all'interno della propria automobile etc.).
  • In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire, così, il servizio richiesto.
  • Mentre il telefono è in carica.

Con il clima estivo, inoltre, la temperatura può essere anche maggiormente percepibile sulla pelle, anche se non particolarmente alta.

Tieni conto che se il telefono raggiunge una temperatura limite, compare un messaggio di avviso per evitare malfunzionamenti e fastidi alla pelle e, per abbassare la temperatura del dispositivo, la luminosità dello schermo e la velocità di prestazione si riducono. In caso di un ulteriore aumento, inoltre il dispositivo si spegne, entrando in protezione.

Da quanto hai descritto, tale situazione nel tuo caso non si è mai creata, tanto che provvedi tu stesso a spegnere il telefono: è corretto?

Se il surriscaldamento ti da fastidio, ti suggerisco di prendere alcune precauzioni indicate sul manuale del tuo Galaxy nel paragrafo "Casi di surriscaldamento del dispositivo e soluzioni", a pag. 8 e successive:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211116150712080/SM-G99X_UM_Open_SS_Ita_Rev.1....

Veronica_F_0-1657713434169.png

Veronica_F_1-1657713444302.png

Veronica_F_2-1657713454573.png

Ti raccomando di non inserire più il telefono in frigorifero, in quanto anche le basse temperature possono causare molteplici inconvenienti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes