in data 29-12-2023 02:02 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-01-2024 04:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a cive74 e Giaky972!
Sono spiacente per queste difficoltà.
Se ho compreso bene, riuscite quindi a connettere il telefono ai dispositivi bluetooth, ma l'audio non viene correttamente veicolato su questi? Anche tu @Giaky972 non senti alcun suono provenire dagli altoparlanti esterni, pur risultando i due dispositivi connessi? Oppure l'audio continua a uscire dagli speaker del telefono?
Vi confermo che, una volta stabilito il collegamento, è fondamentale assicurarsi di aver selezionato l'opzione corretta per i dispositivi, così come suggerito da @AdiHazard (che ringrazio). Andando dunque nel menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth bisogna individuare il nome del dispositivo e cliccare sull'icona delle impostazioni a destra, quindi abilitare la voce "Telefono" ed ogni altra condizione desiderata.
Inoltre, per la riproduzione dei contenuti multimediali, assicuratevi di aver impostato correttamente l'uscita audio: dovrete abbassare il pannello delle notifiche, cliccare sulla voce Output multimediale e verificare che risulti impostato il dispositivo esterno. Nel caso delle chiamate, l'uscita audio dovrebbe però essere veicolata in automatico.
Visto che l'anomalia sembra presentarsi con più accessori bluetooth, vi consiglio comunque di ripetere l'associazione con i vari accessori dopo aver eseguito un ripristino delle impostazioni di rete. Questo ripristino non cancella tutto il contenuto del telefono, ma ha effetto solo sulle associazioni bluetooth e sulle reti WIFI, a cui dovrete riaccedere inserendo l'apposita password. Ecco come fare:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Dopo l'operazione, provate a riassociare uno dei dispositivi e verificate come va.
Considerate che, con l'aggiornamento ad una nuova versione del sistema operativo, non sono rare le possibilità che si generino delle incompatibilità: infatti, non tutti i dispositivi bluetooth potrebbero essere garantiti per funzionare correttamente con una data versione Android e, considerando che Android 14 è recentissimo, potrebbe essere necessario un aggiornamento degli accessori.
Dal momento che entrambi riscontrate l'inconveniente con auto Toyota, è possibile che sia necessario aggiornare il car kit. Vi consiglierei quindi un passaggio con il produttore del car kit, dell'auto o con la concessionaria per sapere se sono stati segnalati problemi di compatibilità con Android 14.
Fatemi sapere!
Ciao
in data 09-01-2024 05:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-01-2024 09:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao janko7, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Le difficoltà di collegamento Bluetooth ti si presentano solo con la vettura o anche con altri dispositivi mobili (telefoni, tablet) e accessori?
Stai utilizzando Android Auto, oppure un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment della vettura?
Sull'aggiornamento, fai riferimento al telefono oppure al sistema di bordo della macchina?
Sulle seguenti pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it
Se hai già connesso delle auto in passato, può essere utile rimuoverle dalla lista:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Android Auto
- Auto connesse in precedenza
- Tre puntini in alto a destra > Rimuovi tutte le auto memorizzate > Conferma
Mi fai sapere i dettagli? Resto a tua disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 27-01-2024 12:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Cornelia_L ,
Dopo un mese e un'altro aggiornamento il problema del bluetooth non è stato risolto.
Ho chiamato anche l'assistenza ma mi hanno mandaro un link che rimanda ad Android Auto che non centra nulla con il problema. Anche perchè la mia auto non ha installato Android Auto.
Il problema è che il bluetooth si collega come telefono, ma non si collega come audio per un errore di lettura. Qui sotto allego video dell'errore.
- Chapters
- descriptions off, selected
- subtitles settings, opens subtitles settings dialog
- subtitles off, selected
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
This is a modal window. This modal can be closed by pressing the Escape key or activating the close button.
Se l'avessi fatto tra il primo e il secondo aggiornamento avrei perso molto tempo per non risolvere nulla.Come ho chiesto all'assistenza Samsung, basterebbe un aggiornamento software solo per il bug del bluetooth anche perchè non ho cambiato ne dispositivo ne auto e tutto funzionava correttamente.
Solitamente , e così funziona per tutti i programmi software, l'ultimo aggiornamento legge i file precedenti, e questo dovrebbe essere ancor più logico per dispositivi che si collegano a milioni di auto.
in data 27-01-2024 01:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stessa cosa che hanno detto di fare anche a me e che non ho la minima intenzione di fare. Piuttosto cambio telefono e passo a iOS😡
in data 29-01-2024 10:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Giaky972,
sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Considerando la situazione e l'esito delle prove svolte, ti confermo che sarebbe opportuno procedere con un reset del dispositivo ai dati di fabbrica.
Tale procedura infatti, può essere molto utile per correggere gli eventuali errori presenti sul software ed eliminare possibili dati anomali residui della precedente versione software.
Ti ricordo che tutti i dati verranno eliminati, pertanto, ti consiglio di effettuare preventivamente un backup.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
- Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
- Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Ad ogni modo, prima di procedere in tal senso, vorrei chiederti di provare a collegare il tuo smartphone con dei dispositivi bluetooth differenti e verificare se la situazione persiste.
Tale prova ci permetterà di capire se l'anomalia deriva effettivamente dal tuo Galaxy.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
in data 20-02-2024 10:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sembra chiaro che samsung non abbia interesse a risolvere il problema ma a farci cambiare smartphone
in data 21-02-2024 10:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @cla75udio,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere queste tue parole.
Tieni presente che al fine di poter trovare delle soluzioni, è necessario analizzare ogni caso singolarmente, in quanto, sebbene alcune criticità possano essere simili tra loro, l'origine di tali anomalie potrebbe essere differente.
Pertanto, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quale dispositivo Galaxy possiedi?
Quali criticità stai riscontrando nello specifico?
Hai rilevato delle anomalie durante l'utilizzo della connessione bluetooth? Ciò accade durante il collegamento con vari dispositivi?
Quando provi a effettuare la procedura di associazione rilevi un particolare messaggio di errore?
Il tuo dispositivo risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter proseguire con delle opportune analisi.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 25-03-2024 04:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche con l'ultimo aggiornamento installato del 20/03/2024, e aggiornamento della versione One UI 6.0, il problema del bluetooth NON È STATO RISOLTO.
Il problema è il collegamento con dispositivo dell'auto, una Toyota Rav4 del 2014: Viene connesso senza problemi il dispositivo per il telefono, ma NON VIENE CONNESSO IL DISPOSITIVO MUSICA e quindi è impossibile riprodurre qualsiasi tipo di suono, come per esempio il navigatore o qualsiasi playlist.
Ho già segnalato diverse volte il problema:
in data 15/12/2023 data in cui si è manifestato il problema
in data 05/01/2024 dopo un primo aggiornamento
in data 26/01/2024 dopo un ulteriore aggiornamento
Mi è stato richiesto dal servizio clienti Samsung la conferma se fosse installata la versione One UI 6.1 ma a me viene aggiornata sempre la versione 6.0
Ho già effettuato più volte tutte le operazioni precedentemente consigliate ma la situazione non si è risolta.
LA COSA È DAVVERO IMBARAZZANTE.
E pensare fino all'aggiornamento di dicembre tutto funzionava correttamente.
La cosa imbarazzante sono i messaggi che arrivano dal Servizio Clienti Samsung e che qui riporto:
mi confermi se hai installato la versione One UI 6.1?
Se sì e il problema viene ancora riscontrato, ti suggerisco d’inviarci un'altra segnalazione d’errore allegandoci i dati di registro di sistema.
Per fare ciò sarà necessario riprodurre l’anomalia e SUBITO DOPO (entro 3 min) rispondere al feedback d’errore accedendo su:
- Impostazioni
- Informazioni telefono
- Contattaci
- Segnale d’errore.
Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata dell’anomalia e allega i dati di registro di sistema, spuntando la voce in basso “invia dati di registro del sistema” impostando la richiesta come “Sempre”.
Ti invito a non chiudere l'applicazione Samsung Members dal background, in quanto sta raccogliendo i registri di sistema da poter allegare alla segnalazione. Senza questi dati, mio malgrado non è possibile analizzare nel dettaglio l'inconveniente segnalato.
Sarebbe inoltre utile ricevere qualche screenshot o video che evidenzi l’anomalia descritta.
Una volta ricevuti potremo analizzarli per verificare l'origine dell'anomalia.
Riceverai un riscontro da parte del reparto di competenza una volta ultimate le verifiche sul tuo caso.
Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione!
Buona giornata
Andrea,
Servizio Clienti Samsung
Dopo 4 segnalazioni e l'invio di foto e video mi chiedono ancora di mandare foto e video. È davvero imbarazzante, anche perchè il problema non l'ho avuto solo io ma una miriade di persone!
E non è detto che neanche con il ripristino del rispositivo ai dati di fabbrica, iltelefono si colleghi correttamente!
in data 25-03-2024 05:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giaky972,
posso comprendere il tuo disappunto, capisco anche che è normale associare l'anomalia riscontrata all'aggiornameno installato a dicembre.
Come abbiamo avuto modo di spiegarti in precedenza, all'interno di questo stesso thread, è necessario considerare che, con l'aggiornamento ad una nuova versione del sistema operativo, è possibile che si presentino delle incompatibilità, infatti, non tutti i dispositivi bluetooth potrebbero essere garantiti per funzionare correttamente con una data versione Android e potrebbe essere necessario un aggiornamento degli accessori.
Hai avuto modo di verificare il collegamento con altri accessori?
Hai avuto modo di richiedere un aggiornamento del car kit?
È strettamente necessario che il sia aggiornato all'ultima versione, proprio per supportare al meglio il nuovo sistema operativo installato all'interno del dispositivo.
Ci tengo inoltre a precisare, che il reset ai dati di fabbrica, viene sempre consigliato a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.
I test di verifica che vengono raccomandati, è opportuno effettuarli per trovare quanto prima una soluzione.
Ti invito dunque, a procedere in tal senso.
Ciao!