Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arresto Anomalo App Sempre Presente in Assistenza Dispositivo

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 06:24 PM)
1056 Visualizzazioni
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Quasi tutte le app (anche le ufficiali Samsung) rilevano "Arresti Anomali Frequenti" nella Cronologia Problemi App del Menu Assistenza Dispositivo.

Allego screenshots e registrazione schermo.

Succede con le app inutilizzate, quelle di Google e anche quelle ufficiali Samsung come Watch Manager.

Secondo me potrebbe anche essere una causa della durata batteria ridotta.

È sempre stato un bug della One UI.
Qualcuno ha capito come risolvere?

I moderatori possono segnalare agli sviluppatori, e anche chi leggerà questo post magari potrebbe farlo. 

image

image

image

21 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Hai settato quelle app come restrizioni batteria oppure le hai inserite nella lista delle app in sospensione avanzata?
Io sto avendo il problema inverso, e cioè quello delle riattivazioni frequenti, pur nonostante le app non siano in esecuzione e siano frizzate. Anche se cancello la cache e i dati, good Guardian continua a darmele come app che drenano batteria, anche se in realtà non fanno assolutamente nulla, non sono in background e non utilizzano risorse di sistema. La stessa cosa viene fuori anche in assistenza dispositivo, anche se qui non ci sono continue notifiche come in good Guardian.
Magari un Expert può darci delle delucidazioni in quello che secondo me è un bug.

0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
È palesemente un bug e ad intuito secondo me si creano azioni contrastanti nel sistema operativo che fanno drenare la batteria come non mai. Ecco perché mi dura max 10 ore con 5 di schermo.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non credo che sia un bug perché se così fosse sarebbero in tanti a doverlo avere. Ciò che riporti non è qualcosa di sistematico, non ne ho mai letto nulla a riguardo né qui né sui forum nazionali e internazionali. Penso pertanto che sia un problema strettamente personale. Aggiungo che ho due S21, un Ultra e un FE, nessuno dei quali ha questo tipo di problema ne tanto meno il problema riportato da @Dadelandia.

0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Io ho trovato riscontro anche su forum inglesi se devo dire la verità
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Fonti gentilmente? Così da constatare frequenza e attendibilità. Perché essendo un problema software può essere facilmente legato a errate configurazioni o installazioni. Se però si verifica su un numero cospicuo di utenti allora potrebbe davvero trattarsi di un bug. Ma se si tratta di pochi casi isolati a livello globale devo tornare a dubitare. Non per difendere Samsung e accusare te, sia chiaro. Però i bug noti son ben certificati e conosciuti. Quello di cui parli non l'ho mai sentito. Ed è difficile non sentire parlare di bug sulla OneUI visto che è un carosello continuo.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao becarefulwith,

per quanto possa sembrare controintuitivo, un arresto anomalo di un'App può tutto sommato risultare normale.

Nel campo software infatti non è insolito che possano generarsi dei conflitti a furia di processi costantemente attivi, e che uno venga chiuso e riavviato. Diverso è il bug propriamente detto, il quale comporterebbe una funzione errata/differente da quanto ci si aspetterebbe.

Come ben dice Goll, se si trattasse di una questione nota e diffusa vi sarebbero già contromisure in atto. Quanto riportato, e lo scopo stesso di quella sezione, è dar conto all'utenza dell'evento trascorso che, ripeto, non deve preoccupare.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Potresti fare degli screenshot della tua sezione Arresti anomali/errori così da poter comparare i risultati?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Zero arresti anomali, S21 Ultra 5G 12/256, no brand ita, posseduto dal day one e mai formattato. Come vedi non esiste nemmeno il menù arresti anomali perché mai avvenuti. Attualmente ho 146 applicazioni installate dal Play Store, altre dal Galaxy Store (compreso GoodLock e Good Guardians) e altre apk al di fuori dello Store che sono personali, da me programmate, e che testo di tanto in tanto sul mio dispositivo. Quindi di applicazioni che possono andare in arresto anomalo c'è l'imbarazzo della scelta.
Ma le presunte fonti internazionali da te citate???Screenshot_20230706_193456_Device care.jpg

0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Non devi cliccare lì.
Ti allego lo screenshotScreenshot_20230706_194950_Device care.jpgScreenshot_20230706_195011_Device care.jpg
0 Likes