Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con microfono samsung s21

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 10:43 PM)
1276 Visualizzazioni
Adrian0
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti ho un problema con il microfono del mio samsung s 21
Se provo a inviare un vocale su WhatsApp o a fare una ricerca vocale su google 
Non ho nessun risultato
Nel senso su WhatsApp parte il vocale muto 
E su google mi dice " non ho capito"
Se però attacco gli auricolari e parlo nel microfono degli stessi funziona tutto 

Invece nelle telefonate il microfono sembra funzionare normalmente, anche se a volte mi dicono che non mi sentono ( devo richiamare) e se mi chiamano con un dispositivo bluetooth, non mi sentono 
Devo disattivarlo e chiamarmi dal tel....

Tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento del 23 Giugno 2023

0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
da come descrivi la situazione, potrebbe essere un problema tecnico al microfono del telefono. Con l'auricolare collegato il microfono principale viene bypassato.
Puoi provare a fare un test tu stesso su tutti i microfoni del tuo dispositivo in questo modo:
- Apri il dialer telefonico;
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce: RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e prova a parlare; se il microfono funziona e non ha problemi dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante.
- La seconda voce (SPK2_2nMic) serve per testare il secondo microfono, quello superiore usato come soppressore dei rumori; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, frontalmente, come se stessi facendo una videochiamata e dovrai sentire la voce provenire dall'altoparlante in basso.
Se il test proposto è positivo, e cioè noti problemi effettivi ai microfoni, non c'è molto altro da fare se non portare il telefono in assistenza.
Se negativo (il microfono funziona correttamente) il problema è da ricercare altrove
Facci sapere l'esito del test.

Buona serata
0 Likes
Adrian0
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho eseguito il test
Il microfono principale non funziona 😫😫😫
Grazie per l'aiuto
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
È sicuramente un problema del microfono, portalo in assistenza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Adrian0, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito a quanto stai riscontrando, considerando che l'anomalia sussiste anche durante il test suggerito da @Dadelandia, ti confermo ti sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del dispositivo. 

A tal proposito, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora il centro autorizzato dovesse trovarsi ad una distanza superiore ai 20 Km dalla tua zona, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato, oppure attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Members_jW49bm7
First Poster
Opzioni

buonasera ho un problema con microfono s21 fe che non si sente bene quando sono in chiamata mi sentono male,ho provato a fa test di microfoni non si sente solo rumore e basta anche quando facio video uguale si sente rumoracio cosa potrebe esere.

0 Likes