Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID AUTO NON FUNZIONANTE

(Argomento creato il giorno: 06-04-2023 02:12 PM)
10138 Visualizzazioni
CapüsìBronx1995
Apprentice
Opzioni
Ciao, è da due giorni che collegando il mio Samsung Galaxy S21 alla mia auto (Peugeot 208) mi appare questo messaggio sull'auto "Impossibile stabilire la connessione di MirrorLink. Per avviare Android Auto, accedere alle impostazioni del telefono per cambiare la connessione predefinita, poi ricollegare il telefono. prova a disattivare il mirrorlink sul telefono."

Il punto è che Android Auto è sempre funzionato e che io non voglio utilizzare né ho mai provato a utilizzare Mirror Link, come posso risolvere il problema? 

Grazie 
19 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CapüsìBronx1995, benvenuto in Community! 😊

L'avviso che stai rilevando è insolito, in quanto il sistema MirrorLink non è più supportato sui nostri smartphone da diverso tempo, dunque non dovrebbe esserti nemmeno proposto in fase di collegamento ad una piattaforma abilitata.

Hai già provato a fare come richiesto, cioè collegare il telefono al sistema, abbassare il pannello delle notifiche e verificare quale modalità di connessione risulta impostata? L'opzione da selezionare è quella relativa al trasferimento dati via USB.

Successivamente, prova ad avviare Android Auto nel telefono manualmente, dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Dispositivi connessi
  • Android Auto
  • Connetti un'auto

Oltre ad agire sul telefono, proverei a controllare anche le impostazioni del sistema presente sulla vettura, in quanto potrebbe essere necessario impostare l'avvio automatico di Android Auto piuttosto che di altri servizi. Nel caso, puoi provare a riavviare il car kit -se possibile- o resettarlo, per poi ripetere la configurazione iniziale con lo smartphone.

Fammi sapere se queste indicazioni ti sono d'aiuto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
CapüsìBronx1995
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta! Ho fatto come richiesto, nelle impostazioni di connessione è già impostata "trasferimento dati via USB/Android auto" di default. È attivo anche l'avvio automatico di Android Auto.
L'unica cosa che non ho provato a fare è riavviare il car kit, come si potrebbe fare?
Ti allego la schermata di Android Auto sul cellulare, come puoi notare non risultano auto connesse nonostante fino all'altro ieri funzionava tutto benissimo.Screenshot_20230407_103502_Android Auto_1000036552_1680856502.jpgScreenshot_20230407_103507_Android Auto.jpg
0 Likes
CapüsìBronx1995
Apprentice
Opzioni
Un'altra cosa insolita è che ho provato anche a disinstallare e reinstallare Android Auto dal Play Store, ma mi si presenta solo il tasto "Aggiorna" e pur aggiornando ogni volta che disinstallo mi si presenta sempre questo tasto "Aggiorna" Screenshot_20230407_104057_Google Play Store.jpg
0 Likes
mpietra
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema su una peugeot appena acquistata. Ho pravo a collegare un altro telefono e funziona ma il mio samsung A50 mi da questo messaggio: "accedere alle impostazioni del telefono per cambiare la connessione predefinita, poi ricollegare il telefono"
Cosa devo fare per riuscire ad utilizzare android auto?
salvo3569
Apprentice
Opzioni
Anchio ho lo stesso problema con la mia pegeout 2008 nuova 2023 ed android auto non mi si connette più in auto dopo aver fatto l'aggiornamento luglio 2023..ho provato ad istallare la versione precedente ma non va lo stesso e poi il giorno dopo si e aggiornato ancora android auto nell'ultima versione 9.9. A sempre funzionato sia con cavo che con wi fi.cosa potrei fare che nn ho già fatto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao salvo3569, bentornato in Community! 🙂

Ci segnali che l'inconveniente si è presentato in seguito ad un aggiornamento. Fai riferimento ad un aggiornamento software dello smartphone o ad una nuova versione dell'applicazione Android Auto?

Nel primo caso, le possibilità sono due:

• si è verificato un errore sul telefono o sull'app Android Auto in fase di installazione dell'aggiornamento
  • il nuovo sistema operativo non risulta pienamente supportato dal sistema di intrattenimento presente nella vettura

Ti suggerisco di dissociare lo smartphone dal car kit e da Android Auto, per poi ripetere la configurazione iniziale.

Esegui una cancellazione della memoria cache e dei dati di Android Auto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione / Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Riavvia il telefono, poi apri la funzione dal menu Impostazioni > Dispositivi connessi > Android Auto e premi su Connetti un auto per avviare la configurazione iniziale.

Alcuni utili suggerimenti sono contenuti in questa guida ufficiale:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Ci fai sapere se, seguendo questi accorgimenti, riesci a riutilizzare Android Auto sulla tua vettura? 

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
michelec3
First Poster
Opzioni
Ciao, avevo citroen c3 con esattamente lo stesso problema, occorso quando alla concessionaria mi hanno fatto l'update del software sulla c3. Le avevo provate tutte ma solo cancellando i dati come spiegato nell'ultimo post e riavviando il telefono, ha ripreso perfettamente a funzionare! Grazie mille!!!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao michelec3, ti do il benvenuto nella nostra Community!

L'importante è aver risolto positivamente, e come Staff siamo lieti di constatare che è così 😎

Per qualsiasi altra necessità restiamo a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro28
Apprentice
Opzioni

anche io avevo lo stesso problema sulla peugeot 208, risolto con l'ultimo aggiornamento della vettura (Software del touch screen (6_0421_23.3I29.1)

0 Likes