Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dati mobili

(Argomento creato il giorno: 12-09-2021 11:40 PM)
1221 Visualizzazioni
donald15
Apprentice
Opzioni
Salve.scusi ho un problema con il mio samsung s20plus. Dopo passaggio da android 10 a 11 neanche 24ore dopo non trova più la rete. A casa funziona il wifi ma inserendo 3sim diversi la rete mobile non va più. "Solo chiamate di emergenza ".qualcuno puo aiutarmi?vi ringrazio.

9 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
Prova a selezionare manualmente l'operatore di rete (se ovviamente il cellulare te lo dà da selezionare). Allora, inserisci la sim e ricordati di che operatore si tratta, poi dal cellulare vai nelle impostazioni, poi in connessioni, poi in reti mobili, poi in operatori di rete. Togli l'opzione "seleziona automaticamente" e poi clicca su "cerca reti", a questo punto dovrebbe mostrarti le reti che trova e seleziona quello del tuo operatore.

Vedi se così riesci a risolvere, altrimenti non saprei...vediamo se qualche altro utente ti consiglio di fare in altro modo 😊
0 Likes
donald15
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Purtroppo il telefono non me lo dà da selezionare. Mi da sempre errore. E quindi non posso farlo in manuale.
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Prova ad eseguire un reset delle impostazioni di rete dalle impostazioni. Apri le impostazioni e cerca dalla rotella: impostazioni di rete e poi esegui il ripristino. Ciò elimina solo le associazioni bluethooth e le chiavi delle password wifi. Se non funziona allora prova ad eseguire un reset del telefono. Se non funziona allora vai nel centro assistenza del tuo operatore mobile
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao donald15,

Putroppo con l'Aggiornamento e le patch di A
Settembre 2021 sono stati segnalati dei problemi vari e bug anche da altri utenti qui in Community, quindi il tuo sarà sicuramente un bug. Aspetta il prossimo mese l'Aggiornamento e le patch di Ottobr3 2021 per risolvere questi problemi.

A presto.
Riccardo Vario
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao donald15, benvenuto in Community!

Mi spiace tanto per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy.

Considerate le prove già eseguite ti confermo quanto indicato da lele01798661; non avendo evidenziato problematiche diffuse, è consigliabile procedere per gradi eseguendo il ripristino delle impostazioni di rete e, se non dovesse avere esito positivo, il ripristino ai dati di fabbrica.

Per il ripristino delle impostazioni di rete procedi da:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Nello stesso menu troverai anche il comando "ripristina ai dati di fabbrica". Prima di eseguirlo, dovrai però salvare tutti i tuoi dati (backup) così da non perdere nulla 🙂

Segui questa guida per conoscere tutte le modalità di salvataggio dei dati a tua disposizione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

In caso di difficoltà non esitare a contattarmi!

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
donald15
Apprentice
Opzioni
Grazie mille a tutti per le risposte. Tornato a casa adesso ho provato tutte due i metodi cioè ripristino impostazioni di rete e ripristino ai dati di fabbrica ma nulla.è assurdo che dopo un aggiornamento un telefono così bello non funziona più.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao donald15,

dopo il ripristino ai dati di fabbrica hai testato il funzionamento con più SIM, anche prima di reinserire il tuo backup nel telefono?

Inoltre vorrei capire bene se riscontri problemi solo con la rete dati, quindi la navigazione in internet, o se il telefono non prende neanche la rete mobile; il messaggio "solo chiamate di emergenza" è visibile in modo costante?

Nella barra superiore appaiono le tacche, oppure c'è il segnale di divieto?

Fammi sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
donald15
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia. Dopo reset ai dati di fabbrica ho provato solo la mia sim wind3. Non ho pensato di provare più SIM.con wifi funziona internet. Il messaggio "solo chiamata di emergenza "defila in alto a sinistra in modalità blocco schermo invece quando lo schermo è sbloccato si vede l'ora.
A destra c'è segnale di wifi ,le 4 tacche di rete mobili e la batteria.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao donald15,

se disattivi momentanemante il wifi, cosa vedi in alto a destra in relazione alla rete?

Ad ogni modo, testa anche sim di altri gestori.

Se il tutto si presenta solo con la tua sim, ti consiglio di contattare il tuo gestore e chiedere un reset dei servizi da remoto in modo che il servizio venga ripristinato.

Tienimi aggiornata.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes