Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione dati Samsung Galaxy S20 5G

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
80 Visualizzazioni
Members_pi4itJC
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco un telefono S20 5G e, nonostante varie prove, la ricezione sia dei dati sia delle chiamate è pessima. Praticamente il telefono funziona solo se collegato a wifi.

Non dipende dalla rete o dalla SIM.

Ho provato a seguire i suggerimenti online  e fare il ripristino delle impostazioni di rete ma non è cambiato nulla. Ora ha smesso di funzionare anche il tasto laterale di accensione e spegnimento.

Veramente una delusione.

 

0 Likes
3 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni

Dove lo hai acquistato il telefono? Samsung non vende i S20 da un paio di anni , neanche tramite venditori autorizzati, che significa che se lhai presso di recente sara da qualche venditore non affidabile. 

In tal caso penso ti hanno venduto un telefono difettoso. 

0 Likes
Members_pi4itJC
First Poster
Opzioni

Acquistato su Amazon, arrivato in scatola originale e sigillata. Grazie comunque

 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_pi4itJC, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo punto di vista. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi quali verifiche software hai già avuto modo di effettuare in autonomia? Hai provato a inserire all'interno del dispositivo una differente SIM di un diverso provider telefonico? 

Tale comportamento, si verifica esclusivamente nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete mobile? 

Per quanto concerne, invece, il malfunzionamento del tasto laterale, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito? Riscontri un'anomalia al tatto o a livello visivo? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes