Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimossa autorizzazione obbligatoria - Salva contatto

(Argomento creato il giorno: 11-05-2024 04:22 PM)
710 Visualizzazioni
Eli123456
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio a tutta la Community.

Ho un samsung S20+ e da qualche giorno non mi permette più di aggiungere contatti in rubrica perché (sembra) che io abbia rimosso un'autorizzazione obbligatoria. Ho controllato da Info Applicazione e tutte le autorizzazioni sono flaggate su "consenti".
Preciso che questo errore mi è venuto fuori dopo che, per salvare un contatto, alla richiesta se salvare su "contatti" o su "rubrica", ho scelto la prima opzione.

Sto quasi uscendo pazza.

Mi aiutate, per favore? Grazie a chiunque mi risponderà.
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Eli123456,

l'errore riscontrato è insolito, potresti caricare uno screenshot relativo all'eventuale messaggio d'errore visualizzato?

Considera infatti che dovresti poter regolarmente concedere le autorizzazioni dallo shortcut che si apre sul messaggio d'errore, ma per sicurezza avremmo bisogno di vederlo per capire meglio la situazione.

Nel mentre, verifica il comportamento della Rubrica in seguito alla pulizia cache sull'App:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Per le autorizzazioni, invece, verifica se sia tutto ok andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Autorizzazioni

Da lì, verifica quali non siano abilitate e prova ad abilitarle.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Scorty
First Poster
Opzioni
Stesso problema che ho avendo io su un A55 non riesco ad aggiungere contatti. Controllato più volte tutte le autorizzazioni, disinstallata whatsapp e riinstallata.... problema non risolto.
0 Likes