Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatto bloccato da telefono Galaxy s10

(Argomento creato il giorno: 04-06-2024 07:19 AM)
319 Visualizzazioni
Zorronero
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Da ieri il mio compagno nn riesce a contattarmi (sentendo sempre occupato) e a me nn squilla e mi arriva SMS "chiamata nn risposta" e nella cronologia telefono "bloccata da telefono" con simbolo barrato. Il problema è solo con quel contatto che nn è bloccato e fino a 5 ore prima funzionava tutto normalmente. Viceversa, la chiamata in uscita è regolarmente funzionante.
Ho provato inserendo mia sim su altro telefono ed è tutto ok, quindi il problema è sul telefono....
Disattivando il filtro antispam, rifunziona tutto di nuovo, ma vengo subissata di chiamate indesiderate....
Qualcuno può aiutarmi?

0 Likes
8 Risposte
StormyWeather
Explorer
Opzioni
Ciao deve essere un bug della app telefono di Samsung. E' successa la stessa identica cosa a mia mamma... in ospedale e non poteva nè chiamare me ne ricevere. Prova ad aprire la app del telefono. In basso al centro vedi Recente, il registro. Trova una chiamata a te non andata a buon fare e apri toccandola. Sulla destra vedi una piccola icona tonda con 3 righe orizzontali. Sotto potresti vedere NUMERO BLOCCATO. Se cosi tocca I 'icona con 3 righe e in basso ti dovrebbe dare l'opzione di sboccare. Prova? E raccontaci cosa succede. Credo che ci sia una combinazione di tasti che mia mamma tocca che mi blocchi altrimenti non me lo spiego!
Giannix
Mastermind
Opzioni
Prova anche a pulire l'app Telefono e fare un riavvio dello smartphone.
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, evidentemente per errore hai selezionato blocca contatto.
Per sbloccarlo procedi così:
Apri tastiera telefono
Seleziona i 3 puntini in alto a destra
Impostazioni
Blocca numeri
Ti appare un elenco di numeri e dopo trovi il segno meno alla fine del numero a destra.
Ora controlla il numero del tuo compagno e clicca sul segno meno.
Ora dopo aver fatto tutto, con il numero del tuo compagno fatti chiamare, dovrebbe funzionare.
Ciao
0 Likes
Zorronero
First Poster
Opzioni
Grazie x la risposta, ma avevo già controllato....e nn c'è.....sarò costretta a fare senza filtro spam, così funziona....
0 Likes
Zorronero
First Poster
Opzioni
Grazie x la risposta....l'avevo già fatto, ma ho riprovato: senza risultato, purtroppo.....!!
0 Likes
Zorronero
First Poster
Opzioni
Io posso chiamare il contatto che invece risulta bloccato in chiamata entrante....nn me lo spiego....
Nn trovo le 3 righe orizzontali che mi indichi....io ho il tasto i (informazioni).....grazie x la risposta...
0 Likes
StormyWeather
Explorer
Opzioni

Aspetta prima di togliere il filtro spam. Fai pulizia. 

Entra nei Settings, scorri giu e seleziona Apps.

In alto a destra clicca sulla lentina. Trova la app del telefono (io ce l'ho in inglese, se cerco phone mi trova 2 apps, Phone by Google e Samsung Phone).  Apri la voce. Se scorri in giu trovi la voce "Usage/Utilizzo"  Dati Mobili/Batteria/storage" In basso vedi 2 icone, pulisci cache e pulisci dati.

Prova a cancellare tutto.  Riavvia telefono.

Vediamo come va.?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Zorronero, ti do il bentornato nella nostra Community!

Considerando quanto descritto e le verifiche effettuate, ti consiglio di procedere con un ripristino dell'applicazione Telefono che gestisce i servizi di chiamata:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono nella schermata principale
  • premi sulla piccola "i" che appare nell'angolo in alto del popup
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto riavvia lo smartphone. L'operazione non comporta la perdita di alcun dato personale ma ha effetto solo sui settaggi dell'applicazione, che saranno riportati ai valori iniziali.

Inoltre, considerando che l'anomalia si presenta solamente attivando il filtro antispam, vorrei consigliarti di contattare anche Hiya, il nostro fornitore dei servizi antispam, per una verifica sulla situazione.

Qui i recapiti: https://hiya.com/it/

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes