in data 11-04-2024 01:39 PM
Buongiorno, ho un problema con il mio samsung S20 FE. Il telefono mi sposta molti contatti nel cestino della rubrica. Io li ripristino ma puntualmente dopo alcuni giorni li ritrovo nel cestino. Se non me ne accorgo dopo 30 giorni si eliminano definitivamente. Il problema è serio. Da cosa può dipendere?
in data 11-04-2024 02:04 PM
Ciao Members_AK6ZqL3, ti do il benvenuto in Community!
I contatti sono memorizzati direttamente sulla memoria del dispositivo, sulla SIM oppure su un cloud?
In quali circostanze ti accorgi che i contatti della Rubrica vengono cancellati? Nel senso: accade con una frequenza ben specifica?
In attesa di maggiori dettagli, ti raccomando di verificare gli aggiornamenti del telefono:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Ed anche della Rubrica, dal Galaxy Store. Se già l'App risulta aggiornata, provvedi ad una sua ordinaria manutenzione software in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Rubrica
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 11-04-2024 04:49 PM
I contatti sono salvati su account gmail. La cancellazione avviene con cadenza di 10 giorni. Ho verificato gli aggiornamenti del telefono, svuotato la cache e cancellato i dati della rubrica
in data 12-04-2024 12:46 AM
in data 06-06-2024 07:02 PM
Problema tuttora non risolto. Sono tentato di cambiare telefono.