Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi del display touch galaxy s20 5g

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 02:45 AM)
906 Visualizzazioni
massi2276
Journeyman
Opzioni

Aiuto!!  mi sono pentito del mio acquisto s20 5g . Ho venduto il mio s10 perfettissimo in tutto per questo schifo di telefono . Il display del mio s20 non funziona come deve. Quando tocchi un app molte volte non la apre , oppure il tasto per tornare indietro non va , lo devi premere almeno due volte se non tre. Fastidiosissimo   Le impronte digitali una volta la legge e altre volte no , ho fatto la registrazione impronta digitale almeno una trentina di volte , ma non cambia mai nulla . Nel mio s10 l avevo registrata una sola volta e mi è durata per due anni, anche scrivendo con la tastiera molte volte i tasti non li prende,  e molte volte devo sempre tornare indietro per scrivere la frase giusta , anche il tasto spazio non va oppure il punto che non si inserisce. Poi le pagine internet o anche facebook vanno a scatti come se fosse rallentato   molte volte sembra di usare un Galaxy s1 . Incredibile,  questo ha 12 gb di ram ma è come se ne avesse 2. Molte volte capita che tocco una parte del display e non va non riconosce il tocco che ho fatto. Lo devi toccare due volte . Il telefono ha 8 mesi di vita e ha già tutti questi problemi !! Vengo da un precedente s 7 s9 s10  e non mi hanno mai dato un problema di reazione al tocco , ansi mai un problema.  Non so adesso l assistenza cosa farà per risolvermi il problema,  a questo punto preferisco che me lo cambino urgentemente,  lo pagato 1000 euro più la kasko a parte 140 euro presso Trony . Se non mi risolvono il problema vado alla codacons ed eventualmente da un avvocato e chiedo il risarcimento di un altro telefono sostitutivo.

15 Risposte
Deck
Helping Hand
Opzioni
Con tutti i problemi che hai elencato direi che è il caso che te lo sostituiscono
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, maxlju76 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere quanto segnalato, ma prima di giungere a conclusioni affrettate sarebbe opportuno fare alcune considerazioni:

• Sul display è applicata una pellicola? In caso affermativo, si tratta di quella preapplicata di fabbrica o una acquistata separatamente?
  • Hai notato i rallentamenti fin dal primo avvio, oppure in seguito a eventi software e/o hardware particolari? Per esempio aggiornamenti del sistema operativo Android, installazioni di applicazioni dal Google Play Store, urti, esposizione a liquidi, ecc...
  • Hai già eseguito dei test diagnostici? In questi casi conviene partire subito con l'analisi del comportamento in Modalità provvisoria, che avvierà il dispositivo soltanto con i processi essenziali per il suo funzionamento e limiterà momentaneamente tutto ciò che potrebbe causare interferenze

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Aggiornaci nel pomeriggio, o comunque dopo almeno 6 ore di Modalità provvisoria, e valuteremo come proseguire il processo di assistenza. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni

Ciao Nicola , ho già fatto tutte queste prove che mi hai chiesto. Ho resettato il telefono almeno 5 ,6 volte . Poi lo usato in modalità provvisoria per mezza giornata , ho fatto il test *#0*# per il touch. Ho questi problemi da luglio , prima erano saltuari adesso sono veramente fastidiosissimi quasi da non usarlo . Questo problema esiste con e senza la pellicola,  ho dovuto spendere altre 15 euro per rimettere pellicola samsung . Non so più cosa fare !! Voglio un telefono che funziona regolarmente. A questo punto voglio un telefono sostitutivo non voglio che mi si deva aprire il telefono per cambiare il software o cambiare il touch display. Questo telefono fa schifo e non funziona. Sono veramente deluso e arrabbiato.  Non avrei dovuto cambiare il mio vecchio s10.

Vi chiedo a voi di mettervi nelle mie condizioni,  cosa fareste se pagate un telefono più di 1000 euro e poi vi accorgete che non funziona ?!!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao maxlju76,

comprendiamo assolutamente il tuo rammarico ed è per questi motivi che ti stiamo ponendo delle domande, allo scopo di risolvere il più facilmente e velocemente possibile.

Ho bisogno di avere ulteriori delucidazioni:

Le tue risposte saranno fondamentali per capire se le anomalie al touch possano essere riconducibili ad applicazioni terze, che magari hanno accesso allo schermo e che generano delle criticità.

In tali casistiche eseguire un reset ma riportare le stesse app e gli stessi dati, purtroppo non risolve il problema poiché nel riportare il backup si riporta anche la causa della criticità.

Laddove il tutto si sia presentato anche in modalità provvisoria o con il telefono appena resettato e privo di dati, ti suggerirei di richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza.

Qui troverai sia l'elenco dei Samsung Customer Service, che possono intervenire in poche ore, che la mappa completa dei restanti centri:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

È mio dovere indicarti, infine, che la garanzia prevede il ripristino delle piene funzionalità del prodotto, ovvero la sua riparazione. Ogni eventuale soluzione alternativa viene definita dal centro assistenza laddove la riparazione non sia applicabile.

Infine, ti posto dei consigli presenti sul manuale e sempre utili, anche al di fuori di questa casistica, in relazione al touch:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210317145419154/SM-G98X_UM_Open_RR_Ita_Rev.1....

Sabrina_B_0-1630072485745.png

Sabrina_B_1-1630072516102.png

Sabrina_B_2-1630072643379.png

Sabrina_B_3-1630072695089.png

Sabrina_B_4-1630072734611.png

Resto a disposizione per qualunque dubbio.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni

Mi dice che non c è un centro assistenza rapido nella zona di Cagliari.  Per poterlo portare a controllare dove lo devo portare? Città Cagliari.  Grazie 

0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni

Ho fatto tutto quello che mi avete chiesto,  il telefono non funziona!! Mi serve un centro assistenza per Cagliari.   Grazie

0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni

Si potrebbe sapere cosa è quel forellino che stà nella fotocamera posteriore del s20 ?

0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni

Grazie per le risposte , il servizio clienti Samsung fa proprio ***** . Ma chiudete la pagina che fatte più bella figura. Tutta un altra cosa iPhone. Per carità è arrivata l ora di cambiare finalmente... A mai più.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao maxlju76,

offriamo il ritiro a domicilio quando il centro assistenza autorizzato dista più di 20 km dalla tua zona di residenza:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Nicola_P_0-1630481332420.png

Per quanto riguarda il foro presente nel modulo fotografico posto sul retro del Galaxy S20, si tratta di un microfono, come indicato nel manuale a pagina 12:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-G980FZADEUE/#downloads

Nicola_P_2-1630481709212.png

Mi spiace leggere il tuo ultimo commento. Noi siamo a tua completa disposizione, come dimostrato anche nei commenti precedenti. 🙂

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes