in data 20-06-2023 01:52 PM
in data 07-06-2024 03:26 PM
10-07-2024 09:42 AM - modificato 11-07-2024 09:52 AM
Buongiorno, faccio parte di un centro di consulenza IT indipendente e confermo che il problema WhatsApp è presente solo con Samsung alla data odierna. Il problema con molti prodotti smartphone Samsung è presente da fine 2021. Abbiamo già approciato con Samsung e WhatsApp ma non c'è mai stato modo di risolvere. Con l'ennesima segnalazione WhatsApp risponde:
Salve,
Grazie del messaggio.
Ti ringraziamo per avere segnalato questo problema. Siamo al corrente che c'è un problema con lo stato su WhatsApp e stiamo lavorando per poterlo risolvere il prima possibile.
Informeremo il team che sta lavorando a questo problema della tua segnalazione e ci scusiamo per ogni inconveniente che può avere creato.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!
in data 10-07-2024 04:27 PM
Ciao Giorgio109,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
In riferimento all'anomalia segnalata nel corso del thread, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza dalla collega Expert Veronica:
Veronica_F ha scritto:l'ottimizzazione di un'app è onere degli sviluppatori dell'app stessa.
In quanto Samsung, abbiamo la possibilità di ottimizzare il funzionamento del nostro sistema operativo e delle app di sistema da noi sviluppate: gli sviluppatori terzi poi, che desiderano proporre la propria app sui vari sistemi operativi, hanno l'onere di ottimizzare la propria app al fine di renderla perfettamente funzionante sul sistema di destinazione.
L'app Whatsapp è sviluppata da Meta e, in quanto Samsung, non abbiamo gli strumenti per intervenire su un servizio che non è nostro: lato nostro abbiamo la possibilità di inviare internamente delle segnalazioni, ma la modifica e l'ottimizzazione di un'app competono al relativo sviluppatore.
Pertanto, posso assicurarti che, lato Samsung, il nostro reparto sviluppo effettua costantentemente delle verifiche al fine di poter garantire il corretto funzionamento dei dispositivi e correggere tutti gli eventuali errori software.
Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazioni.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!
in data 14-07-2024 09:53 PM
in data 15-07-2024 02:55 PM
Ciao @corin73,
benvenuta in Community!
Non posso che confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread. La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe rivolgersi al supporto dedicato di Whatsapp, in modo da poter valutare meglio la situazione.
Ciao!
08-12-2024 11:57 PM - modificato 08-12-2024 11:58 PM
in data 09-12-2024 05:24 PM
Ciao ionela78, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace che tale inconveniente stia continuando a presentarsi. Come indicato in precedenza, tale condizione è strettamente circoscritta a Whatsapp e può essere risolta esclusivamente dagli sviluppatori.
In questa circostanza, quindi, non possiamo che confermare la necessità di segnalare l'anomalia agli sviluppatori, affinchè possano rilasciare un aggiornamento correttivo.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
05-01-2025 12:58 AM - modificato 05-01-2025 01:04 AM
07-01-2025 01:28 PM - modificato 07-01-2025 01:29 PM
Ciao Gio512, ti do il bentornato in Community!
Comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.
Devo confermarti quanto indicato in precedenza, tale condizione è strettamente circoscritta a Whatsapp e può essere risolta esclusivamente dagli sviluppatori.
Ti consiglio dunque, di segnalare l'anomalia al provider dell'applicazione.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data
14-03-2025
08:06 PM
- data ultima modifica
15-03-2025
09:27 AM
autore
Danilo_M
Stesso problema pure io samsung s25 plus!!! Smartphone da 1200€ quasi e devo avere di questi problemi.... la colpa è di whatsapp o di samsung non si sa', fatto sta [RIMOSSO]... sono stato indeciso fino alla fine se rimanere fedele a samsung oppure no, alla fine ho scelto di nuovo samsung.... purtroppo sbagliando.... mi auguro solamente che questo cavolo di problema qualcuno lo risolva.