Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video caricati su whatsapp risultano sgranati

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 01:52 PM)
6079 Visualizzazioni
Hollyclay
Apprentice
Opzioni
Ciao, da qualche tempo,credo ma non so se sia un caso, dopo ultimo aggiornamento software, ogni volta che condivido un video via whatsapp ,chi lo riceve lo vede sgranato. Ho verificato le impostazioni whatsapp ed il caricamento foto risulta alla massima risoluzione,ho provato ad abbassare la risoluzione dei video dalle impostazioni della fotocamera ma non è cambiato nulla. Dalla galleria del telefono i video li vedo in alta qualità come li ho fatti ma condividendoli su whatsapp risultano tutti sgranati. Prima non ho mai avuto problemi di questo tipo. Potete suggerirmi qualche soluzione per favore?
P.s: altre persone con telefoni Samsung inferiori come prestazioni al mio Note 20 Ultra non hanno questa problematica. 
Slalom
First Poster
Opzioni
Domanda finale, perché whatsapp con IPhone non sgrana i video e con Samsung si?
E comunque non sono d'accordo. È interesse di Samsung che il servizio di messaging più usato al mondo giri bene sui suoi dispositivi. Se come dici tu Samsung nin può fare nulla.. figuriamoci un utente privato.
Se io domani cambio e prendo un IPhone, e come me altri , chi ci rimette?
Mah...
0 Likes
Giorgio109
First Poster
Opzioni

Buongiorno, faccio parte di un centro di consulenza IT indipendente e confermo che il problema WhatsApp è presente solo con Samsung alla data odierna. Il problema con molti prodotti smartphone Samsung è presente da fine 2021. Abbiamo già approciato con Samsung e WhatsApp ma non c'è mai stato modo di risolvere. Con l'ennesima segnalazione WhatsApp risponde:

Salve,

Grazie del messaggio.

Ti ringraziamo per avere segnalato questo problema. Siamo al corrente che c'è un problema con lo stato su WhatsApp e stiamo lavorando per poterlo risolvere il prima possibile.

Informeremo il team che sta lavorando a questo problema della tua segnalazione e ci scusiamo per ogni inconveniente che può avere creato.

Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio109,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

In riferimento all'anomalia segnalata nel corso del thread, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza dalla collega Expert Veronica:

Veronica_F ha scritto:

l'ottimizzazione di un'app è onere degli sviluppatori dell'app stessa.

In quanto Samsung, abbiamo la possibilità di ottimizzare il funzionamento del nostro sistema operativo e delle app di sistema da noi sviluppate: gli sviluppatori terzi poi, che desiderano proporre la propria app sui vari sistemi operativi, hanno l'onere di ottimizzare la propria app al fine di renderla perfettamente funzionante sul sistema di destinazione.

L'app Whatsapp è sviluppata da Meta e, in quanto Samsung, non abbiamo gli strumenti per intervenire su un servizio che non è nostro: lato nostro abbiamo la possibilità di inviare internamente delle segnalazioni, ma la modifica e l'ottimizzazione di un'app competono al relativo sviluppatore.

Pertanto, posso assicurarti che, lato Samsung, il nostro reparto sviluppo effettua costantentemente delle verifiche al fine di poter garantire il corretto funzionamento dei dispositivi e correggere tutti gli eventuali errori software.

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazioni.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
corin73
First Poster
Opzioni
Anche io la stessa problema con samsung note 10
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @corin73,

benvenuta in Community!

Non posso che confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread. La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe rivolgersi al supporto dedicato di Whatsapp, in modo da poter valutare meglio la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ionela78
First Poster
Opzioni
Lo stessa problema ho anche io .con samsung s23ultra. Ho provato tutto ma inutile. Video scattosi sullo stato di whatsapp.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ionela78, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che tale inconveniente stia continuando a presentarsi. Come indicato in precedenza, tale condizione è strettamente circoscritta a Whatsapp e può essere risolta esclusivamente dagli sviluppatori.

In questa circostanza, quindi, non possiamo che confermare la necessità di segnalare l'anomalia agli sviluppatori, affinchè possano rilasciare un aggiornamento correttivo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gio512
Journeyman
Opzioni
Anch'io ho di questi problemi col mio Samsung s23 ultra, inoltre un'altra cosa strana è che quando pubblico delle foto su stato whatsapp, queste si vedono come se avessero perso di colore, quindi x ovviare al problema, prima le modifico con Lightroom x mobile e poi le metto....e questa cosa è molto fastidiosa, se si tiene presente che trattasi di un telefono di fascia alta che non dovrebbe dare assolutamente di questi problemi
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gio512, ti do il bentornato in Community!

Comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.

Devo confermarti quanto indicato in precedenza, tale condizione è strettamente circoscritta a Whatsapp e può essere risolta esclusivamente dagli sviluppatori.

Ti consiglio dunque, di segnalare l'anomalia al provider dell'applicazione.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
86jo
First Poster
Opzioni

Stesso problema pure io samsung s25 plus!!! Smartphone da 1200€ quasi e devo avere di questi problemi.... la colpa è di whatsapp o di samsung non si sa', fatto sta [RIMOSSO]... sono stato indeciso fino alla fine se rimanere fedele a samsung oppure no, alla fine ho scelto di nuovo samsung.... purtroppo sbagliando.... mi auguro solamente che questo cavolo di problema qualcuno lo risolva.

0 Likes