Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo si spegne da solo (forse per batteria)

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 08:10 PM)
112 Visualizzazioni
Thug_Life
First Poster
Opzioni
Buongiorno mi sta capitando spesso mentre utilizzo il telefono che lo schermo si spenga da solo nonostante il telefono continua ad andare. Per esempio mentre scrivo su whatsapp a volte presenta dei glitch e lo schermo si spegne a volte con un effetto di dissolvenza altre volte sembra come lo spegnimento di una TV vecchia. Però mi è arrivata anche una notifica sullo stato della batteria che dice che essa sarebbe in degrado. È possibile che ciò sia solo un problema di batteria da cambiare o è tutt'altro?
0 Likes
2 Risposte
sam_b
Pioneer
Opzioni
Ciao, la notifica di degrado della batteria è un allarme importante, probabilmente il sistema non riceve abbastanza energia o la riceve a intermittenza o comunque in modo non ottimale e decide di spegnere lo schermo, forse la batteria causa anche un surriscaldamento e per evitare danni ai componenti interni lo schermo si spegne per diminuire il carico di energia richiesto e diminuire la temperatura. Se per il resto funziona tutto bene cambiando la batteria dovrebbe risolversi tutto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Thug_Life, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, in questo caso, non è da escludere quanto indicato dall'utente sam_b.

Considerando la notifica riguardante la batteria, infatti, è molto probabile che tale inconveniente sia legato ad essa e al suo funzionamento che semberebbe essere compromesso. 

A tal proposito, vorrei suggerirti di provare a svolgere il seguente test:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Stato batteria

Qualora il test dovesse confermare tali criticità, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes