Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touch

(Argomento creato il giorno: 05-05-2022 08:32 PM)
254 Visualizzazioni
Mirko333
First Poster
Opzioni
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il touch dopo l ultimo aggiornamento? Mi spiego meglio sembra che ogni tanto per 1/2 secondi il touch non risponde e successivamente torna tutto normale. La cosa che mi sembra molto  strana è che quando si sistema quello che ho schiacciato nel frattempo non lo prende. Quindi non è colpa del telefono rallentato
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mirko333, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto, ritengo che il tuo Galaxy non stia presentando un inconveniente legato al touchscreen. 

Hai indicato che, per un paio di secondi, il touch non rileva quello che hai premuto, ma poi torna tutto normale: questo comportamento, generalmente, è causato da impuntamenti e rallentamenti a livello software.

Tieni presente che il dispositivo può presentare dei piccoli blocchi o rallentamenti a seguito di un aggiornamento software per via di conflitti momentanei, che si generano poichè il nuovo firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei, i quali possono corrompersi durante l'update.

Può accadere, inoltre, che alcune app non ottimizzate per la nuova versione software incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema.

Detto questo, considerando il fatto che il touchscreen funziona e presenta dei blocchi solo momentanei, non ritengo opportuno svolgere un test di diagnostica sullo stesso.

Ritengo invece sia fondamentale eliminare eventuali conflitti software in corso procedendo con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica: considera che questa procedura viene generalmente consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione "pulita".

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Potresti tenermi aggiornata sugli sviluppi? Io e gli altri Expert siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes