in data
15-12-2021
01:18 AM
- data ultima modifica
15-12-2021
08:50 AM
autore
Michele_Mo
Ciao a tutti.
Uso un Note 9 da due anni e qualche mese.
Immacolato, mai caduto, perfetto.
Era da parecchi mesi che non aggiornavo il telefono, ho aggiornato oggi: FREGATO!
Schermo """bruciato""": dal 20% al 80% compaiono righe verdi, immagine sfocata. Sotto al 20% è un po' meglio, ma i neri non ci sono più, sono grigi. Sopra l'80% i neri scompaiono del tutto, sembra di avere il contrasto settato con valori negativi.
La parte "curiosa"?
Io periodicamente (a spanne 2 volte al mese) controllo che il display sia sano: schermo full 255 solo rosso, poi solo verde, poi solo blu, bianco e pure nero. Cosa fatta anche 4 giorni fa.
È sempre stato perfetto! Nessun pixel morto/bruciato, nessuna linea, manco mezza ombra, neri perfettissimi e profondi (al pari dello schermo spento, come dovrebbero essere), immagini perfette !!!
Oggi > aggiornamento > schermo """"bruciato"""" dopo minuti che il telefono era acceso!
Non la bevo!
Questa è al 110% OBSOLESCENZA PROGRAMMATA!!
Avete perso un cliente per sempre, e mi impegnerò attivamente per dire a tutti quelli che posso di evitare prodotti samsung. Dire che siete disonesti è un delicatissimo eufemismo.
L'alternativa è che risolviate il problema, per me e per tutti gli altri utenti (che, cercando un po', vedo essere tantissimi) che si trovano in una situazione simile.
[RIMOSSO CONTENUTO INOPPORTUNO]
in data 15-12-2021 07:01 AM
15-12-2021 09:24 AM - modificato 15-12-2021 09:28 AM
Ciao maje90, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto hai raccontato.
Posso dirti che i nostri aggiornamenti in sè non sono la diretta causa di questo tipo di inconvenienti: per questo motivo, siamo qui per capire esattamente cosa sia accaduto in fase di installazione della nuova versione software.
Hai indicato di aver svolto i test sul display alcuni giorni fa: hai avuto modo di provare anche dopo che si è presentato l'inconveniente? Noti che i colori risultano falsati anche in fase di test?
In tal caso, al fine di escludere del tutto l'eventualità che possa trattarsi di un momentaneo inconveniente software, ti chiedo di voler eseguire il backup di tutti i dati e l'hard reset del Note9.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
In seguito, esegui un hard reset seguendo in modo preciso i passaggi indicati in questa ulteriore guida:
Una volta eseguita questa procedura, prova ad avviare il dispositivo e a configurarlo momentaneamente come nuovo, dunque senza reinserire subito i dati.
Se il tutto dovesse risolversi, significa che si tratta di un momentaneo inconveniente in fase di aggiornamento a livello puramente software.
In caso contrario, la tua situazione deve essere attentamente verificata dai nostri tecnici mediante un controllo strumentale sul tuo Galaxy. Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tieni presente che in tante città del Paese sono anche presenti i Samsung Customer Service, dove puoi usufruire del servizio di riparazione in un'ora o del nostro servizio Urban Delivery, grazie al quale puoi ricevere a domicilio il tuo smartphone a seguito dell'intervento.
Puoi scoprire di più sui servizi disponibili presso i nostri Customer Service cliccando su questo link:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Restiamo a disposizione.
@aiolia, se la batteria dura poche ore anche con un utilizzo non intensivo, è molto probabile che questa, con il tempo, si sia deteriorata.
Bisogna considerare, infatti, che la batteria è un prodotto di consumo con una durata limitata: dopo diverso tempo di utilizzo e dopo tanti cicli di ricarica, la batteria comincia a deteriorarsi, anche se è comunque possibile adottare alcuni accorgimenti per ridurre al minimo questo deterioramento. Alcuni consigli sull'utilizzo della batteria sono indicati nella nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/
Il tuo S9 ti ha presentato questo messaggio popup per avvisarti della necessità di sostituire la batteria?
Se non è apparso questo popup, prova a verificare lo stato della tua batteria dall'app Samsung Members, andando poi su Assistenza > Assistenza Smartphone.
Se la batteria risulta deteriorata, è consigliato farla sostituire dai tecnici di un centro autorizzato. Puoi trovare quello più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. nello spazio dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, puoi usufruire del servizio Smart Repair. Puoi acquistare online la sostituzione della batteria con ritiro e riconsegna comodamente a casa tua:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data
15-12-2021
12:16 PM
- data ultima modifica
15-12-2021
12:26 PM
autore
Michele_Mo
???
"Posso dirti che i nostri aggiornamenti in sè non sono la diretta causa di questo tipo di inconvenienti"
Invece è ESATTAMENTE quello di cui vi accuso! E dico che è una cosa voluta e ben pensata da parte di samsung!
Le prove sono schiaccianti, evidenti e palesi!
Garanzia scaduta da pochi mesi, applico un aggiornamento e lo schermo passa da PERFETTISSIMO a "bruciato"? Ma ci prendete in giro?!?
E non sono il primo a dirvelo, anche il forum internazionale è pieno di gente che riporta lo stesso identico problema!
Sapete benissimo di cosa sto parlando! Non datemi una risposta generica copia-incolla!
Ho già eseguito il reset globale del telefono, non è servito a niente. Come già riportato da MIGLIAIA di altri utenti in internet, nei vostri forum o no.
[RIMOSSO COMMENTO INOPPORTUNO]
in data 15-12-2021 12:30 PM
Ciao maje90,
il disappunto ed il disagio dovuti alla situazione sono pienamente comprensibili, ci mancherebbe.
Devo ad ogni buon conto confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Expert circa la necessità di provvedere ad una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato laddove i test diagnostici integrati non abbiano loro malgrado dato buon esito.
Colgo inoltre l'occasione per ricordarti che in questo spazio si può esprimere la propria opinione ma nel rispetto reciproco.
Buona giornata.
in data 15-12-2021 12:45 PM
Voi venite a parlarmi di rispetto? Dopo che mi avete SABOTATO il telefono tramite un aggiornamento? Seriamente!?
E poi, ma quale centro di assistenza? Io lavoro, non ho tempo di andare in giro verso false speranze. Cosa mi metto, a fare ore in auto per andare in un vostro centro che FORSE risolvo qualcosa a mie spese?
È assurda tutta questa situazione!
Migliaia di utenti (più cerco in internet e più vedo quanti sono nella mia situazione) che riportano lo STESSO IDENTICO PROBLEMA e voi insistete con il copia-incolla del centro di assistenza?
Ma lo volete sistemare sto aggiornamento o no?
Come avete sabotato il telefono tramite update, tramite update lo potete sistemare!
----
https://youtu.be/mfvSontfkhU
in data 05-01-2022 10:14 AM
Ciao Maje90
Mi aggiungo anche io alla lunga lista dei fregati. Stesso identico problema tuo e di altre migliaia di persone.
A molti ancora in garanzia prendono la scusa di qualche graffio dicendo che a loro sia caduto e quindi abbiano causato il problema.
Sto commentato su tutti i post possibili per far si che la discussione rimanga sempre attiva e anche esortando a denunciare all associazione consumatori o utilizzando Altroconsumo.
Purtroppo da quello che ho avuto modo di capire il problema potrebbe essere dato da un danno al display dovuto da uno degli ultimi aggiornamenti, sfortunatamente il danno é reale e dovrebbero cambiarlo. Quindi anche un aggiornamento sarebbe inutile. Ma loro non l ho ammetterannno mai.
in data 05-01-2022 10:22 AM
Ciao Alia3,
ti abbiamo fornito una risposta qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s9-series/problema-schermo-verde/td-p/1796384/page/2
Ciao
in data
27-01-2022
09:20 PM
- data ultima modifica
28-01-2022
09:31 AM
autore
Michele_Mo
Ci tengo a sottolineare che è evidente sia un problema causato da aggiornamenti.
Sempre più utenti che postano il problema, qui, sul forum internazionale, su youtube...
È come aumentare il voltaggio della RAM, lo porti ad un valore non sicuro e garantito che la RAM si rovinerà e probabilmente morirà in poco tempo.
Questo per dire che, sì, un aggiornamento software è perfettamente in grado di rovinare permanentemente l'hardware.
Ed è quello che avete fatto voi! Avete bruciato l'elettronica dello schermo!
Il telefono lo avevo pagato più di 1000€...
Vi state perdendo per sempre molti clienti per una spilorceria da 200€, che dovreste pagare voi dato che avete indotto il problema....
[RIMOSSO COMMENTO INOPPORTUNO] Mai più, veramente.
in data 30-03-2022 04:21 PM
Qualcuno ha fatto l'ultimo aggiornamento?