in data
15-12-2021
01:18 AM
- data ultima modifica
15-12-2021
08:50 AM
autore
Michele_Mo
Ciao a tutti.
Uso un Note 9 da due anni e qualche mese.
Immacolato, mai caduto, perfetto.
Era da parecchi mesi che non aggiornavo il telefono, ho aggiornato oggi: FREGATO!
Schermo """bruciato""": dal 20% al 80% compaiono righe verdi, immagine sfocata. Sotto al 20% è un po' meglio, ma i neri non ci sono più, sono grigi. Sopra l'80% i neri scompaiono del tutto, sembra di avere il contrasto settato con valori negativi.
La parte "curiosa"?
Io periodicamente (a spanne 2 volte al mese) controllo che il display sia sano: schermo full 255 solo rosso, poi solo verde, poi solo blu, bianco e pure nero. Cosa fatta anche 4 giorni fa.
È sempre stato perfetto! Nessun pixel morto/bruciato, nessuna linea, manco mezza ombra, neri perfettissimi e profondi (al pari dello schermo spento, come dovrebbero essere), immagini perfette !!!
Oggi > aggiornamento > schermo """"bruciato"""" dopo minuti che il telefono era acceso!
Non la bevo!
Questa è al 110% OBSOLESCENZA PROGRAMMATA!!
Avete perso un cliente per sempre, e mi impegnerò attivamente per dire a tutti quelli che posso di evitare prodotti samsung. Dire che siete disonesti è un delicatissimo eufemismo.
L'alternativa è che risolviate il problema, per me e per tutti gli altri utenti (che, cercando un po', vedo essere tantissimi) che si trovano in una situazione simile.
[RIMOSSO CONTENUTO INOPPORTUNO]
in data 15-12-2021 07:01 AM
15-12-2021 09:24 AM - modificato 15-12-2021 09:28 AM
Ciao maje90, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto hai raccontato.
Posso dirti che i nostri aggiornamenti in sè non sono la diretta causa di questo tipo di inconvenienti: per questo motivo, siamo qui per capire esattamente cosa sia accaduto in fase di installazione della nuova versione software.