Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche calendario

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 09:45 AM)
2046 Visualizzazioni
Nokina80bis
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
sono solita memorizzare gli eventi in calendario (Samsung) con durata tutto il giorno e con avviso il giorno dell'evento alle 00 in modo che compaia sulla barra delle notifiche a mezzanotte e ci rimanga finché non sono io a toglierlo.
È andato tutto bene fino all'aggiornamento del calendario che ho fatto alcuni giorni fa da Galaxy Apps... Da quel momento gli avvisi non mi compaiono più sulla barra, anche se le impostazioni risultano ancora corrette.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nokina80bis, ti do il benvenuto in Community 🙂

Se gli avvisi vengono notificati con l'audio scelto dalle impostazioni ma non ti appaiono a schermo, è molto probabile che sia necessario rivedere i settaggi delle notifiche.

Se il tuo dispositivo è un Galaxy Note 9 con versione del sistema operativo Android 10, prova a verificare questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Notifiche
  • Notifiche generali (dev’essere attivo, dopodiché clicca sul nome)
  • Suono (da attivare per riprodurre il suono)
  • Mostra come popup (da attivare se desideri il popup)
  • Audio (scegli il suono con cui vuoi essere avvisato)

La voce Mostra come popup risulta selezionata? 

Nel caso in cui fosse tutto impostato correttamente, è probabile che il problema sia causato da un errore sull'applicazione generato in fase di update. Ti consiglio di ripristinarla in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Se l'operazione non risolve, esegui un salvataggio delle informazioni importanti dopodichè premi su “Cancella dati”: l'applicazione sarà riportata ai valori iniziali. Gli eventi collegati ai tuoi account non saranno rimossi.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nokina80bis
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia,
grazie per la tua gentile e dettagliata risposta 😊
Per quanto riguarda il primo controllo, nei giorni scorsi lo avevo già fatto (anche più volte, credendo che mi sfuggisse qualcosa 😅).
E anche per quanto riguarda il secondo consiglio lo avevo già preso in considerazione ma avevo resistito per pigrizia 😸
Ma ho scoperto stamattina il problema: l'aggiornamento, non so per quale assurdo motivo, ha determinato in moltissimi miei eventi salvati (anche in quelli che si ripetono da anni) un cambiamento della data di fine.
Faccio un esempio:
Evento Compleanno Mario
Inizio 15 Marzo
Fine 15 marzo
Tutto il giorno
Avviso il giorno dell'evento alle 00
Ripetizione ogni anno per sempre.

Di punto in bianco inizio e fine sono diventati rispettivamente 15 marzo e 14 marzo... Quindi l'evento finiva prima di iniziare e non veniva notificato!
Ho controllati tutti gli eventi e sistemato tutti quelli che avevano subito questa modifica e ora è tutto come prima.
Grazie ancora per la disponibilità :smiling-face:
Ciao 🖐
0 Likes