Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Notifiche Push

(Argomento creato il giorno: 04-09-2023 09:50 AM)
208 Visualizzazioni
Fabio_1978
Apprentice
Opzioni
Salve,
Possiedo un Samsung Note9 e, da molto tempo, ho problemi con le notifiche push. Non riesco a riceverle nonostante abbia fatto tutte le verifiche ed i controlli da voi suggeriti (app in sospensione, mostra notifiche, etc).
Per fare un ulteriore verifica ho preso un Samsung A40 e ho "clonato" il mio Note9 attraverso lo Smart Switch, col risultato che sull'A40 le notifiche funzionano tutte alla perfezione.

Ho tentato persino di avviare lo smartphone in modalità sicura per fare delle verifiche, ma tutte le app che mi interessano non sono native e non c'è modo di verificare se in quella modalità funzionino o meno.

Mi avvilisce che uno Smartphone di classe superiore debba avere problemi di questo tipo.

Cosa posso fare?
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_1978 , benvenuto nella nostra Community!

Tra le prove svolte, hai anche verificato se sia attivo, dal pannello rapido superiore, il Risparmio energetico?

Questo sistema potrebbe infatti limitare quelle che sono le funzioni in tempo reale delle App.

App che, a loro volta, ed essendo di terze parti, potrebbero essere ottimizzate in modo diverso considerando che si applicano a due dispositivi di generazione diversa.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Fabio_1978
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grazie del benvenuto! Purtroppo anche il risparmio energetico è disabilitato, ho fatto già la prova 🙄
0 Likes
Fabio_1978
Apprentice
Opzioni
Non c'è proprio nessuno che abbia avuto un'esperienza simile o abbia suggerimenti da darmi? 🥺
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_1978, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento avviene soltanto con delle app specifiche oppure con qualsiasi applicazione? 

Attualmente, tutte le applicazioni e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa 

Ti chiedo gentilmente di eseguire questa verifica in quanto, la mancata ottimizzazione delle applicazioni con il firmware del dispositivo, potrebbe generare inconvenienti di questo tipo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
IsaBLaz
Journeyman
Opzioni
Salve, io ho fatto un post a parte non avendo visto questo quesito. Da pochi giorni non ho più le notifiche di legalmail (che uso per lavoro, quindi importante). Ho installato l ultimo aggiornamento il 7 settembre. Non vorrei che dipendesse proprio dall aggiornamento.
0 Likes
Fabio_1978
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo, grazie della risposta.
Il software del telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile (luglio 2022). Le app sono anch'esse aggiornate ed il problema non si manifesta solo con determinate app, ma con tutte quelle che utilizzo e che si avvalgono delle notifiche push (App bancarie, Shelly, Home Assistant, Facebook, etc., solo per citarne alcune).
L'unica cosa che posso aggiungere è che durante l'installazione di Home Assistant (il problema lo avevo già da tempo) mi è stata data una notizia in più: la presenza di un errore nel "Firebase", informandomi che ciò avrebbe comportato l'impossibilità di ricevere notifiche push.

Mi preme specificare, a scanso di equivoci (non vorrei essermi espresso male nel quesito iniziale) che le altre notifiche funzionano regolarmente (quelle che prevedono il funzionamento del badge contatore etc ) come whatsapp, mail, etc.. Le uniche che non funzionano (per tutte le app) sono quelle che, una volta visualizzate, non lasciano più traccia e non sono recuperabili.
0 Likes