in data 27-09-2022 10:26 AM
dovreste iniziare ad aumentare la qualità dei prodotti invece del prezzo. ho un note 20 ultra ho sostituito lo schermo gia due volte presso il samsung store di avellino per i pixel bruciati ora invece rimangono le icone proprio come il mio s9. non è una questione che cambiate in garazia è il disagio che causate alle persone che spendono 1000 per comprare top di gamma per non avere problemi e poi un oppo di 300 euro ha piu dignità. in famiglia tutti apple mai una lamentela. abbandono anche io samsung non se ne può anche perche il servizio a domicilio nonostante il prodotto in garazia è anche a pagamento e ci vogliono minimo 3 giorni. vergognoso.
in data 27-09-2022 10:35 AM
27-09-2022 11:12 AM - modificato 27-09-2022 11:13 AM
Ciao Members_ku8G22T, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per quanto hai raccontato e capisco che una situazione di questo tipo possa causare malcontento.
Hai indicato che attualmente vedi alcune icone sullo schermo: in poche parole, vedi "l'ombra" di queste icone sullo schermo anche quando cambi schermata, è corretto?
In tal caso, devo indicarti che si è presentato il cosidetto burn in, ossia un fenomeno molto comune su tutti i display AMOLED, a prescindere dal marchio del prodotto.
Si tratta di un fenomeno per il quale, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, di un logo o di un’icona nella stessa posizione nello schermo, si presenta una “immagine fantasma”, ossia un’immagine sbiadita che, indipendentemente da ciò che si visualizza sul display, resta in sovrimpressione.
Dunque, se in questi mesi hai utilizzato in modo particolarmente assiduo una determinata app o visionato una schermata nella quale vi sono delle icone statiche, è normale che queste possano essere rimaste sovraimpresse, specialmente se la luminosità del display è impostata su valori molto alti.
Per avere la conferma che quanto stai riscontrando sia realmente burn-in, prova fare i test di diagnostica Red, Green e Blue, ai quali puoi accedere digitando *#0*# sul tastierino numerico, accedendo all'app Telefono.
Se le icone sono visibili anche su queste schermate, ti confermo che tale situazione può essere risolta solo presso i nostri centri di assistenza autorizzati.
Hai richiesto un ritiro a domicilio in quanto nella tua zona non sono disponibili dei centri di assistenza autorizzati? Tieni conto che, se il tuo Note20 Ultra è stato acquistato da meno di 24 mesi, il servizio è gratuito, a meno che il telefono non sia interessato da danni accidentali (es. back cover o schermo rotto etc.).
Per quanto riguarda le tempistiche, devo confermarti che sono corrette: bisogna considerare, infatti, i tempi minimi di gestione a livello logistico.
Hai già fatto riferimento al nostro supporto tecnico per chiedere il ritiro del telefono? In tal caso, ti chiedo gentilmente di comunicarmi i dati che ti ho chiesto mediante messaggio privato.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 11-12-2023 05:31 PM
in data 12-12-2023 05:27 PM
Ciao dollydolly, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Apri il tastierino numerico e digita questo codice *#0*#. Ti si aprirà una schermata simile a questa:
Avvia il test dei colori Red, Green e Blue e verifica se in questa schermata è presente l'ombra della batteria.
Per uscire potrai premere sul tasto indietro o, in alternativa, sul tasto volume giù.
Tieni presente che se l'anomalia fosse presente durante l'esecuzione del test, si renderà necessaria una perizia tecnica da parte di un nostro specialista.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi tieni aggiornato? A presto,