Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Android Auto sparita la app di maps

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 10:15 AM)
247 Visualizzazioni
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un Note 10 plus aggiornato a maggio 2023, versione 12 android, non ho aggiornamento alla versione 13 poichè non appare tale aggiornamento, è possibile fare tale aggiornamento?

0 Likes
10 Risposte
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un Note 10 plus aggiornato a maggio 2023, versione 12 android, ho anche io lo stesso problema con la mia auto Tiguan anno 2023, si collega ad android auto con il bluetoot e poi passa con la connessione wireless, funzionano tutte le applicazioni di android ma non compare l'icona mapp, e quindi non è possibile usare il navigatore, come è possibile risolvere il problema? grazie

0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un Note 10 plus aggiornato a maggio 2023, versione 12 android, ed ho lo stesso problema con la mia Tiguan appena comprata anno 2023, ho anche fatto tutti i passaggi indicati dall'esperto Michele, ma non compare l'icona di mapp in android auto e nelle applicazioni da aggiungere nel menù del telefonino non compare per poterlo inserire nuovamente, come posso tentare di risolvere questo conflitto? è possibile che dipenda dalla versione di android del Note 10+ che è la 12 e non la nuova 13 ???

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio_TRP

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente.

Desidero innanzitutto informarti che l'aggiornamento in questione non è stato rilasciato per il dispositivo Galaxy Note10+. 

Per quanto riguarda le difficoltà che hai riscontrato con l'utilizzo di Android Auto, vorrei consigliarti di verificare che l'applicazione risulti essere correttamente aggiornata. 

Se l'App è aggiornata, forse vi è solo un momentaneo conflitto software in corso. Pertanto, ti consiglio di seguire questi passaggi così da correggere eventuali anomalie presenti nel processo dell'app:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti raccomando la stessa operazione anche per il processo Google Maps.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni
Grazie per il riscontro, ma ho già fatto questi passaggi e non mi appare comunque mapp, cosa posso fare per risolvere il problema?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio_TRP,

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, ti consiglio di contattare la tua concessionaria o Casa produttrice per eseguire delle maggiori verifiche sul sistema di infotainment del veicolo e in merito alla compatibilità con il tuo smartphone. 

Potrebbe inoltre essere opportuno, qualora avessi la possibilità, provare a effettuare il medesimo collegamento con un veicolo differente e verificare se la situazione persiste. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio ho provato con un'altra autovettura Peugeot 3008, ma il problema è lo stesso, dipende quindi dal Note 10+, anche perché se prima di attivare il bluetooth sul cell, avvio mapp ed inserisco una destinazione ed avvio il percorso, quando mi collego in entrambe le auto, compare Mapp e continua la navigazione, ma non credo sia normale rutto questo.. se cortesemente puoi darmi un supporto su cosa fare, grazie
0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, grazie, ho già provato con un'altra auto una Peugeot 3008 ma dà sempre lo stesso problema, identico, si connette ad android auto e non compare Mapp, ci sono tutte le icone del mio Note 10+, ma non quella del navigatore Mapp. 

Ho fatto un altro tentativo con entrambe le auto Tiguan e peugeot, avviando prima la navigazione con il Note e poi facendo la connessione con il bluettot delle vetture, ed appare Mapp, ma non è possibbile fare in questo modo, ci dovrà essere pure una soluzione, mi puoi dare un supporto ? grazie.

A presto

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio_TRP,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, mi preme informarti che Android Auto è un applicativo sviluppato da terzi, non si tratta di un software Samsung.

Pertanto, considerando l'esito delle prove che hai effettuato, devo informarti che si rende necessario effettuare delle ulteriori verifiche con il supporto Google, sviluppatore del servizio Android Auto.

Ho fatto una ricerca in rete e ho trovato un link che potrà esserti d'aiuto:

https://about.google/contact-google/?hl=it

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio_TRP
Apprentice
Opzioni
Grazie Andrea, provo a girare il quesito e ti aggiorno appena possibile. Saluti