Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema gps

(Argomento creato il giorno: 19-04-2022 11:49 AM)
527 Visualizzazioni
antoniyPi0
Explorer
Opzioni

Il mio galaxy note 20 ultra da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento alla 4.1 non si connette più il gps. 3 giorni fa ho ricevuto un altro aggiornamento sperando in un fix però così non è avvenuto. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Se si come ha risolto? Grazie

15 Risposte
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

Il problema lo stanno riscontrando anche molti altri utenti con il Galaxy S22 Ultra.. quindi mi viene da pensare che sia un bug.
Samsung dovrà fixare il prima possibile con un aggiornamento.

A presto.
gianlucatrista1
First Poster
Opzioni
STESSO problema anch'io. Per quanto mi riguarda dovrebbe funzionare come un orologio visto il prezzo
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Avete fatto la pulizia della cache dello smartphone dopo aver fatto l'aggiornamento?

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

antoniyPi0
Explorer
Opzioni
Ma è un modo per risolvere il problema o è solo una possibile soluzione? Non penso che ad ogni aggiornamento bisognerebbe fare un wipe cache partition. Poi se funziona ben venga
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

E' una possibile soluzione. Se in cache ti è rimasta sporcizia, es vecchie librerie, il nuovo software potrebbe usare quelle invece di usare le librerie nuove.
In ogni caso, ultimo aggiornamento disponibile e pulizia della cache sono i primi passi per effettuare il troubleshooting.

0 Likes
antoniyPi0
Explorer
Opzioni
Ok . Domani mattina cerco di provare è vedo se il problema si risolve. Domanda, questa procedura potrebbe invalidare la garanzia?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Assolutamente no. La partizione cache è un'area di memoria storage dedicata a contenere i file usati più spesso e a velocizzarne l'accesso.
Se ti può far stare tranquillo, la procedura è consigliata anche dagli expert quando non ci sono altre alternative.

antoniyPi0
Explorer
Opzioni
Ok ora sono più sereno. Domani provo anche questa... e vediamo un po se risolvo. Frazie mille per la dritta 👍
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Mi raccomando, nel menù che ti si aprirà, NON scegliere "wipe data factory reset".
Ripristini lo smartphone alle impostazioni di fabbrica e perdi tutti i dati.
Se non sei confidente, fai prima un backup.

0 Likes