Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamata in vivavoce

(Argomento creato il giorno: 20-08-2021 06:47 PM)
700 Visualizzazioni
jagger7
Hotshot
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento di agosto le chiamate in vivavoce dall'altra parte sentono dei fruscii e rumori  se tolgo il vivavoce invece torna tutto normale .. qualcuno sa dirmi quale app nativa devo svuotare la cache che non mi ricordo 
6 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Per svuotare la cache basta che tieni premuto nell'apposita app e poi premi sul punto esclamativo che appare, poi basta che metti memoria di archiviazione e metti svuota cache. Se vuoi invece eliminare la cache di tutto il telefono, riavvia lo smartphone tenendolo collegato al pc e premi il tasto di accensione assieme al volume su, poi scorri con i tasti volume fino ad arrivare a wipe data cache e infine per confermare premi il tasto di accensione. Se ciò non funziona allora ti consiglio di effettuare reset alle impostazioni di fabbrica, purtroppo dopo un aggiornamento questi bug software possono capitare
0 Likes
Palmez
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho anch'io il tuo stesso problema che è davvero fastidioso in quanto gli altri mi sentono malissimo durante le chiamate in vivavoce dal telefono. Ti chiedo gentilmente se tu abbia risolto e quali siano eventualmente le modalità per farlo. grazie anticipate e buona giornata.

0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
Io purtroppo il PC non c'è l'ho... ho provato più volte a pulire cache e fare arresto forzato... ma niente da fare... ho riavviato anche più volte... poi ho notato che negli ultimi mesi esattamente gli ultimi 2 sono usciti parecchi bug di ogni genere e in più rallentava anche il device in questo caso il mio note 20 ultra .... lo so che è una scocciatura ripristinare perché minimo ci vogliono 2 ore tra impostazioni applicazioni ecc ecc a rimettere oltre ai dati sensibili tipo le banche... ma credimi adesso il device con attivo praticamente tutto al massimo oltre alla batteria che dura di più.... bug non c'è ne sono più e in più è tutto pulito per la one ui 4... se vuoi davvero un consiglio fai un bel backup e ripristina ai dati di fabbrica...
Palmez
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jagger7,

sono lieto che abbia risolto positivamente con l'ultimo aggiornamento.

@Palmez, ti do il benvenuto in Community.

Prima di ricorrere eventualmente ad un reset totale, previa messa in sicurezza dei dati personali, potresti verificare anche tu se hai a disposizione un aggiornamento? Recentemente è stato rilasciato Android 12.

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Palmez
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele, ti ringrazio per il messaggio.

Sono a conoscenza del rilascio della nuova emui, motivo in più per aver fatto un bel hard reset per accoglierla nel migliore dei modi.

Non ho ancora la possibilità di installare la versione 12 di android ma con il ripristino di fabbrica ora la funzione vivavoce del telefono funziona come deve.

Ho eseguito il test in ufficio e a parità di condizioni rispetto al pre reset funziona in maniera ottimale. Devo fare il test in auto che prima mi rendeva praticamente impossibile effettuare chiamate in modalità vivavoce (per i critici sappiate che guido spesso auto di clienti, sulla mia ho il vivavoce integrato).

Buona serata a tutti.