Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche per parola chiave

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 12:09 PM)
540 Visualizzazioni
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Le notifiche colorate per parola chiave non funzionano più dopo l' ultimo aggiornamento ad android 13 con one ui 5.1 già testato su un note10 lite è un samsung a33 5g
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LakeDV

ti ringrazio per il riscontro. 

Laddove non dovessi risolvere con la procedura suggerita dalla collega Expert Veronica, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche ti chiedo di inviare una segnalazione di errore. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il nostro reparto Sviluppo potrà analizzare l'errore e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LakeDV,

potresti postare uno screenshot della versione build attuale? La trovi su:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono§
- Informazioni software
- Versione build

Inoltre, riscontri questa situazione solo su alcune App interessate da questa funzione, o su tutte indistintamente?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LakeDV
Pioneer
Opzioni
No la 2 schermata è per l' appunto del colore notifica per parola chiave qualsiasi applicazione non va se io per esempio ricevo una notifica da contatto ciao è imposto ciao colore viola lui non la prende più mentre prima si questo problema mi è capitato sul a33 5g non mio della mia ragazza poi facendo una prova con il mio note10 lite ho notato che anche lui ha lo stesso problema suppongo sia nato con il nuovo aggiornamento ad android dato che prima non dava questo problema è entrambi i telefoni sono aggiornati di recenteScreenshot_20230515_105311_Settings.jpgScreenshot_20230515_105341_Settings.jpg
0 Likes
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Comunque se hai bisogno anche dello screen del a33 5g posso fartelo avere nel pomeriggio quei dei mandati ora sono solo del note 10 lite
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LakeDV,

mi confermi che la modifica non viene applicata, dunque, nè sulle notifiche delle app di default del telefono, nè su quelle delle app di terze parti? Hai già provato ad eliminare tutte le personalizzazioni presenti nella schermata "Colore per parola chiave" e poi a ricrearle da zero? 

Inoltre, mi confermi di non aver applicato un tema di terze parti acquistato su Galaxy Temi? Ti faccio questa domanda perchè, se il tema non è perfettamente ottimizzato, è possibile che vada ad ostacolare la modifica dei colori.

In attesa di questi dettagli, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente software momentaneo che impedisce questo tipo di personalizzazione, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono: non perderai i tuoi dati personali, ma verranno rimossi solo file temporanei che potrebbero essersi corrotti.

Segui con attenzione questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Si confermo tutto ciò praticamente il telefono è pulito come di fabbrica dato che ho fatto un cambio connettore usb-c è un cambio batteria tra poco ho fatto un reset alla impostazioni di fabbrica è c'è sopra solo l' essenziale comunque eseguirò la procedura per la cancellazione della cache tramite recovery mode
0 Likes
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LakeDV

ti ringrazio per il riscontro. 

Laddove non dovessi risolvere con la procedura suggerita dalla collega Expert Veronica, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche ti chiedo di inviare una segnalazione di errore. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il nostro reparto Sviluppo potrà analizzare l'errore e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
kibiusa
First Poster
Opzioni
Volevo sapere se c'era un modo per fare rinunziare le Notifiche per parola chiave GRAZIE
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, kibiusa. 🤝

Potresti indicarmi qual è il modello del tuo device?

Desideri impostare le notifiche colorate per parole chiave? Qualora sia così, segui questi step:

Impostazioni>Notifiche>Stile popup di notifica> Colore per parola chiave.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes