Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 08:31 PM)
344 Visualizzazioni
ultimaspiaggia
First Poster
Opzioni
Ciao, problemi di connessione con S pen su note 10 plus. Il dispositivo sembra non riuscire a connettere la s pen. Riesco ad usarla per scrivre e il menù a tendina funziona quando tolgo il pennino dallo smartphone ma non riesco ad usare le air action perché mi dice che non è connesso. A qualcuno è già capitato e se si come ha risolto? Grazie
0 Likes
9 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,

hai provato nel menù delle impostazioni della S Pen (impostazioni - funzioni avanzate - S Pen) se riesci a ripristinarla?

Una volta che hai raggiunto il menù, clicca sui 3 puntini in alto a destra e premi "ripristina S Pen".

La S Pen dovrà rimanere inserita nel dispositivo fino a quando il processo non verrà completato.

Facci sapere, a presto! 😄
0 Likes
ultimaspiaggia
First Poster
Opzioni
Ciao. Ho provato e sembrava funzionare ma il problema si è ripresentato. A questo punto mi chiedo se possa essere un problema del pennino?
0 Likes
Specialf
First Poster
Opzioni
Anche io con lo stesso problema, la s.pen funziona a metà, quando provo il ripristino non lo fa e mi dice operazione non riuscita.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Specialf, bentornato in Community! 🤝

Cosa intendi esattamente con "la S Pen funziona a metà"? 

Quali difficoltà riscontri esattamente con l'utilizzo della penna? 

Hai inoltre già eseguito un reset totale del tuo smartphone così da poter escludere eventuali errori software? 

Resto in attesa dei dettagli richiesti per poter proseguire con le opportune verifiche.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_VvwD57t
First Poster
Opzioni

Seguo anche io, si è presentato anche a me il problema con la S-Pen, ho provato anche il ripristino in modalità provvisoria, ma il problema non si è risolto

0 Likes
stallone68
Student
Opzioni
Bng sono possessore di samsung note 10 + e da mesi ho lo stesso problema S -Pen che non si collega, ho fatto tutte le prove possibili , anche modalità provvisoria ma a oggi il problema persiste ..spero che risolviate il problema.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stallone68, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace che stia tutt'ora riscontrando tale situazione.

Eseguendo una verifica sullo storico, vedo che ci avevi segnalato tale situazione nel Settembre del 2022:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note10-series/s-pen-disconnessa/td-p/5794960/page/3

In quell'occasione, la collega Virginia_G ti aveva suggerito di inviarci una segnalazione di errore, affinchè potessimo approfondire il caso mediante la verifica dei dati di sistema: avevi provveduto a procedere in tal senso?

Poichè hai già eseguito tutte le prove suggerite anche in passato su quella discussione, ti consiglio di sottoporre il tuo Note10+ e la sua S Pen ad una perizia da parte dei tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato: in questo modo, possiamo comprendere se tale situazione dipende da un malfunzionamento della S Pen o da altri elementi che incidono negativamente nella comunicazione tra questa e il telefono.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati, se lo desideri.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mafra
Explorer
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema a settembre. A me la spen risultava con la batteria scarica, come se non riuscisse a caricare bene o non reggesse una volta estratta. Ho risolto sostituendo il pennino.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mafra,

sono contento di leggere che abbia risolto positivamente 🙂

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi necessità, non esitate a scriverci.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes