Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arrivano notifiche a telefono spento

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 08:37 AM)
875 Visualizzazioni
Frankydc
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, da alcuni giorni sempre alla stessa ora del mattino avverto un suono di notifica nonostante il cellulare sia completamente spento e nonostante non abbia nessuna sveglia impostata, il suono è quello associato alle notifiche email e dell area personale, quando verifico il telefono risulta a tutti gli effetti spento devo accenderlo e inserire il PIN eccetera, non riesco a capire come sia possibile che a telefono spento suoni una notifica.
Rimango in attesa di un cortese di scontro, Grazie
0 Likes
10 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Giuro,mai sentito prima una cosa del genere.

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Frank,
sei sicuro che il telefono sia davvero spento?
Da terminale spento è impossibile ricevere notifiche (o sveglie) in quanto il sistema operativo non è in funzione, i processi non sono in memoria e il processore del telefono è completamente "spento". L'unica che mi viene da pensare è che il telefono sia apparentemente spento, ma in realtà è acceso (standby?).
Frankydc
Apprentice
Opzioni
Ciao Dadelandia, purtroppo sono assolutamente certo che sia spento ed anche io non ho mai sentito ne visto nulla del genere davvero non riesco a spiegarmelo... il telefono comunque è spento e lo devo accendere con la pressione prolungata del tasto ed inserire per ben due volte il PIN affinché si avviino i processi, davvero non so come spiegarmelo se non forse con l'ipotesi un po' complottista che ci sia un qualche virus che esercita un controllo da remoto ma ho provato a fare ricerche e non ho trovato nulla del genere..
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Se non hai scaricato nulla di particolare(da siti strani)..un virus la vedo difficile.ma se lo pensi.fai un hard reset e ciaone.e vedi se risolvi.ribadisco che è la prima volta che sento un problema del genere.

0 Likes
Frankydc
Apprentice
Opzioni
Risolto! Ragazzi un po' mi vergogno ma devo assumermi le mie responsabilità, come spesso accade se una cosa è troppo strana per essere vera di fatto non è vera...... praticamente mio figlio ha infilato il tablet che di solito usa in forma di monopolio tra i miei libri in camera lasciandolo acceso, si tratta di un Samsung sincronizzato con il mio cellulare e con lo stesso suono di notifica... a voi la conclusione che risolve questo mio piccolo fenomeno paranormale...... confido nella vostra comprensione e vi ringrazio per il vostro aiuto.😊
mfanta
Voyager
Opzioni

Ahahahahah vabbè meglio così che fantasmi o folletti hahahahah

0 Likes
Frankydc
Apprentice
Opzioni
🫣🤣🤣
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Frankydc, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiamo dirti che siamo lieti che il mistero sia stato risolto, poichè si sarebbe trattato del primo caso "paranormale" riguardante i nostri Galaxy! 😄👻

Tralasciando le battute, infatti, quanto indica Dadelandia è tecnicamente corretto: nel momento in cui il telefono viene spento, il sistema operativo non è in funzione e non è proprio possibile ricevere alcuna notifica, anche nell'ipotesi da te formulata di un possibile "virus" 😉

Ti ringraziamo per averci aggiornato sugli sviluppi! Non esitare a contare su di noi qualora avessi qualsiasi ulteriore necessità! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

io000000
First Poster
Opzioni
Ciao, nel mio telefono arriva il suono della notifica ma quando controllo non vedo nessuna notifica
0 Likes