Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche a schermo spento non arrivano.

(Argomento creato il giorno: 20-09-2021 10:31 PM)
5650 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera. Ho un fastidiosissimo problema/bug al note 20 ultra.
Sostanzialmente a schermo spento l'illuminazione edge non funziona non permettendomi di vedere le notifiche.
Faccio delle premesse. Ho provato tutti i modi possibile: con e senza ottimizzazione della batteria per le app, con e senza risparmio energetico, con e senza always on display. Ho disabilitato e riabilitato tutte le impostazioni e ho seguito tutti i vecchi tread rispetto a problemi di mancanza di notifiche. Non si risolve nulla. Il cell vibra e/o suona ma lo schermo non si accende. L'unico modo per permettere l'illuminazione edge da schermo spento è attivare le notiche dalla schermata di blocco. Precedentemente con le notifiche disabilitatate ma con la spunta attiva su mostra con schermo spento il tutto funzionava benissimo. Questo si ripete sia con connessione dati che con wifi. Inoltre se tengo spento lo schermo per molto tempo sembra che wapp vadi in ibernazione anche se è già nella sezione mai in sospensione. Per concludere l'illuminazione edge funziona benissimo con schermo sbloccato ma anche con schermo acceso ma bloccato non arriva nessuna notifica luminosa. Tutto ciò è inammissibile. Questi sono bug gravissimi che vanno assolutamente è immediatamente risolti.

Aggiungo una ciliegina sulla torta. Collegando il watch 3 tutte le notifiche arrivano puntuali e precise......col watch 4 telegram non arriva mai e qualche volta nemmeno whatsapp. Tralasciando che gmail non ha mai notificao su watch4.

Quindi in sostanza tutte le impostazioni che io prediligo non mi sono più utilizzabili. Tutto ciò mi porta seriamente a pensare di cambiare (dopo oltre 10 anni) tutti i prodotti samsung per altre marche.

Gradirei un confronto e possibilmente una soluzione. Grazie. 

(Ovviamente appena possibile contatterò l'assistenza). 
23 Risposte
Tuono2000
Voyager
Opzioni
ciao,
vedo che hai fatto tante combinazioni per capire il problema, sicuramente è un bug, ma prima di effettuare un Reset alle condizioni di Fabbrica, prova a spegnere lo schermo disattivando il Blocco Schermo, verifica se le notifiche così arrivano
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Intendi mettere lo sblocco non sicuro? Significa dover cancellare tutti i dati biometrici.
Tuono2000
Voyager
Opzioni
esattamente, come prova... puoi solo disattivare senza cancellare, basta selezionare senza il riconoscimento.
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Fatto. Ho provato prima semplicemente allungando il tempo di blocco schermo con schermo spento e dopo togliendolo del tutto e in effetti il bug è riscontrabile nel momento del blocco schermo e non ha schermo spento. Ti confermo che col solo schermo spento ma senza blocco (il cell si riapre e non devo nemmeno fare il trascinamento) le notiche edge funzionano perfettamente. Rimane invece assente la notifica di telegram sul watch 4 (cosa che fino ad ieri mattina invece non succedeva e non ci sono stati aggiornamenti di nessun genere, quindi inspiegabile).
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nick03,

a supplemento delle prove già eseguite, hai verificato se l'anomalia si presenta anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti consiglio inoltre una procedura di pulizia di sistema per un processo correlato, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Editor icona LED
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Relativamente alle notifiche sul Watch 4 invece, hai verificato che Wearable sia aggiornata all'ultima versione disponibile? Hai già tentato una dissociazione e riassociazione tra orologio e telefono?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Non trovo l'app editor icona LED. Nemmeno fra le app di sistema.
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Anche in modalità provvisoria/sicura il risultato non cambia.
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Per quanto riguarda l'orologio...si disassocitao e riassociato con conseguente ripristino totale del watch ma il problema anche in questo caso persiste. Soluzioni?
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Usando io tantissimo telegram in pratica ho un oggetto inutile da riporre in un cassetto e dovrò continuare ad utilizzare il watch 3
0 Likes