in data 20-08-2021 02:58 PM
Salve
ho ormai dal lancio il note 20 ultra, una delle cose che mi ha deluso è il vetro!
ho da subito tolto la pellicosa, così come per il note 10+, il 10+ è stato perfetto per 1 anno, da premettere che uso tutti i miei smartphone senza pellicole e cover, il 20 ultra invece un disastro! il trattamento è stato ok forse 1 mese, poi lo schermo sempre unto! il problema non è neanche tanto la sensazione di unto ma sono le foto, quando devo fare un selfie-foto di gruppo per pulire lo schermo ce ne vuole!! se no escono quelle orrende foto un pò appannate e con le luci con effetti strane.
ho aspettato parecchio tempo, speravo di passare al 21 e invece...mi tocca tenerlo un altro anno e quindi : si può ripristinare? o almeno migliorare, è davvero odioso
le soluzioni sono
1. ripristino alla meglio il trattamento perchè è senza dubbio completamente sparito, ho un tab s6 che ha 2 anni ed è perfetto! passo il dito e non lascia neanche un segno, sul note lascia una scia di grasso che non immaginate
2. purtroppo devo arrendermi e mettere una pellicola, le Mobile Outfitters sono buone? o troppo gommose per la penna?
Grazie.
in data 20-08-2021 03:11 PM
Ciao Wincent1,
in tutti i nostri dispositivi sul display viene utilizzato uno speciale trattamento oleofobico che evita la formazione di unto e la persistenza delle impronte delle dita. Grazie al trattamento, in caso di necessità la pulizia dello schermo è rapida e può essere effettuata anche solo con l'uso di un panno morbido (meglio se in microfibra).
La descrizione del tuo Note20 Ultra, tuttavia, lascia pensare che il trattamento oleofobico possa essersi deteriorato; questo può accadere quando si utilizzano solventi o altri detergenti aggressivi o alcolici per pulire lo schermo, oppure se il dispositivo è entrato in contatto con materiali abrasivi, anche liquidi (acqua di mare, ad esempio).
Personalmente, ti consiglierei una verifica presso un Centro Assistenza autorizzato, che potrà indicarti se occorre intervenire sul prodotto. La maggior parte dei nostri Centri offre consulenza gratuita e immediata, trova il più vicino a te cliccando qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se preferisci applicare direttamente una pellicola, invece, attendiamo consigli dagli altri utenti 🙂
Ciao!
in data 02-09-2021 03:23 PM
sono passato al centro samsung proprio quando ho scritto qui e talmente la professionalità che il tipo mi ha detto che sono tutti così i telefoni! roba da pazzi!
questo è il primo telefono che si riduce in questa maniera! basta toccarlo un pò è diventa così!
Pulendolo non torna pulito, bisogna veramente impegnarsi! mentre quando funziona il trattamente oleofobico basta passarlo un attimo sui pantaloni o la maglietta e torna come nuovo.
Il problema più che altro non è tanto la cosa estetica, poco rilevante ma è quando devo fare qualche selfie\foto, escono ovviametne opache\appannate!
L'unica cosa quindi è provare a mettere una pellicola, mai usate in vita mia tant'è che uso anche il telefono senza cover...
in data 02-09-2021 04:12 PM
in data 05-10-2021 04:15 PM
in data 07-03-2025 01:55 AM
Salve, a tal proposito come posso disinfettare lo schermo dello smartphone senza usurare l’antiriflesso/trattamento oleofobico? Visto che non posso utilizzare detergenti aggressivi o a base di alcol. Perché avevo letto un articolo sempre di samsung che consigliava l’alcol isopropilico diluito 70/30, ma naturalmente corrode il trattamento oleofobico.
in data 07-03-2025 03:50 PM
Ciao Leonardoo29,
a meno che non vi siano particolari ragioni per una disinfettazione propriamente detta, non sono necessari chissà quali prodotti.
Dai uno sguardo a questa piccola guida sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-disinfettare-il-mio-galaxy/#:~:text=Inu....
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert