in data 21-05-2018 05:54 PM
Come tante altre persone anche il mio note 4, comprato a settembre 2015 ha smesso di funzionare, prima l'omino verde di android... Poi si spegneva e riaccendeva fino a non riaccendersi più. Il grande dispiacere oltre al costo di un eventuale riparazione 300 euro, e che resta per me veramente un bel cellulare e non poter fare nulla per rimetterlo a posto è veramente triste, senza contare il costo speso per acquistarlo. Ho scritto anche io diverse mail e seguo il gruppo su facebook. Spero veramente di poter risolvere questo problema altrimenti sarà una grande delusione.
in data 22-08-2019 12:16 PM
Ciao Savino1968,
è la prima volta che riscontri problematiche simili? Se non lo è, hai avuto modo di richiedere le necessarie verifiche presso un centro assistenza, in precedenza?
Ti consiglierei di recarti presso uno dei nostri centri assistenza, al fine di richiedere una perizia e tutte le valutazioni attinenti e stilare un eventuale preventivo di spesa qualora i termini della garanzia siano decorsi.
Cliccando qui troverai una guida utile su come individuare il centro assistenza a te più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-01-2021 02:54 PM
Note 4: problemi di ogni tipo.
- Schermo diviso in due. Di cui una parte grigia. Dicono sia il cavo Flat, ma è la scheda madre. Infatti l'ho aperto, smontato toccato talmente tante volte che lo schermo ha ripreso ad andare.
- Problema di Boot Loop al caricamento del SO che continua a spegnersi e non entrare ne in recovey ne nel SO. Ci è entrato solo una volta.
- Problema delle eMMC che non viene letta o è corrotta.
- Problema di carica. Dalla presa USB a proprio l'impossibilità di usare al batteria.
- Surriscaldamento e mancata carica della batteria.
Tutti gli ho avuti. Uno dopo l'altro. In rete vendono tonnellate di schede madri rigenerate per i problemi più disparati. NON C'E' UN PRODOTTO SAMSUNG CHE AD OGGI ABBIA COSI TANTE SCHEDE MADRI IN VENDITA PERCHE' RICONDIZIONATE. A cercarle di un J7 non ne trovi così tante.
Ha battuto pure il Note 7. Quello esplodeva. Ma chi l'ha tenuto, e cambiato batteria con una più piccola (cosa che poteva fare anche Samsung) lo usa meglio e ancora oggi, invece che un Note 4.
Io i miei vecchi note li tengo "come ricordo". O li passo a mia madre. Nessun problema a tutti gli altri. Solo Note 4 ha una lista così lunga di problemi, che a saper leggere nel futuro non lo avrebbe comprato nessuno. Eppure con i bordi in acciaio e un design curato era uno dei più bei Samsung usciti dalla casa Coreana.
in data 30-01-2021 05:26 PM
Ciao tersicore76,
mi dispiace per l'esperienza che hai avuto.
Come ti è stato indicato anche QUI, per questo prodotto era stata indetta, a suo tempo, una campagna di assistenza straordinaria che prevedeva un intervento gratuito in determinate circostanze.
Tale iniziativa non è attualmente più valida ma, in ogni caso, i nostri centri di assistenza sono sempre a disposizione, qualora lo desiderassi.
Ciao
in data 30-01-2021 09:14 PM
A suo tempo, quando ci fu la campagna di richiamo ero passato già a Note 5. Mia madre aveva il mio vecchio Note 3. Quando io passati a Note 8, mia madre prese il mio Note 4. E dopo meno di sei mesi lo schermo si "divise in due". Io sono passato a Note 10+ che uso tutt'ora, e lei ha preso un A50. Non gli ho dato il Note 5 che aveva alcune parti in Arabo visto che lo presi UE ma dalla Turchia. L'ho tirato fuori dal cassetto, insieme agli altri, a cui ricarico la batterei ogni due mesi, o anche prima. E visto che tanto lo schermo era "andato", ho provato a smontarlo. "Toccandolo" ho visto che non era il cavo Flat o lo schermo rotto: Era la scheda madre. E' partito un paio di volte, poi ha iniziato a segnalare surriscaldamento della batteria. Poi è morto. Rimango sempre comunque sgradevolmente sorpreso di come "Muoiano" i Note 4 quando su YouTube vedo persone in Asia che recuperano i cellulari che gettano nelle "discariche per strada". Un Note 1, pieno di terra, ha ancora la scheda madre "sana", funzionante, tanto che lo hanno riparato, con uno schermo LCD non originale, ma se il CHIPSET è sano e la scheda madre funziona hai giù risolto il 70% del costo per un prodotto che non avrà mai una garanzia. Un Note 4 tenuto maniacalmente, senza un segno e tenuto nel cassetto un anno, alla prima accensione da errore di surriscaldamento e poi muore...
23-01-2024 09:21 PM - modificato 23-01-2024 09:22 PM
24-01-2024 10:54 AM - modificato 24-01-2024 11:21 AM
Ciao cate_, ti do il benvenuto in Community!
Quale modello di smartphone possiedi? Cosa riscontri, nello specifico?
Mi dispiace leggere le tue considerazioni. Per Samsung, la qualità dei prodotti è la cosa più importante, in quanto è la condizione che ci consente di avere clienti soddisfatti e che ci danno fiducia.
Sviluppiamo solo prodotti di alta qualità, usando materiali e componenti in grado di resistere all'usura del tempo. Nella maggior parte dei casi è così, ma è normale che un certo numero di prodotti possa essere interessato da anomalie: fa parte del normale ciclo di vita dei prodotti. In ogni caso, il servizio di assistenza esiste proprio per far fronte a queste casistiche!
Attendo di conoscere i dettagli del caso per fornirti assistenza mirata.
Ciao!