Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recensione negative

(Argomento creato il giorno: 18-10-2021 11:07 PM)
1281 Visualizzazioni
Members_Ia9Sc3A
First Poster
Opzioni

buonasera, volevo rendere partecipe la comunity della scarsa organizzazione nel assistenza e riparazione dei telefoni da parte di samsung.

inizio dicendo che un telefono ip68 deve perforza resistere all'acqua ! ma nella mia esperienza, dopo quasi due anni di file caricati all'interno del mio note 10+, decide di  non essere più resistente all'acqua e la lascia entrare al suo interno.

dopo aver contattato un centro assistenza certificato samsung , dove non sono stati capaci di darmi una diagnosi in tempi brevi, vengo a sapere che la samsung ha passato la garanzia per il mio telefono perchè difettoso e quindi il centro assistenza procede con le riparazioni.

il problema è che ormai è passato un mese ed il telefono è ancora in riparazione e ho saputo che samsung preferisce ordinare praticamente tutti i pezzi fondamentali (come schermo, fotocamere, batteria,....) facendo aspettare il cliente per settimane piuttosto di dare un telefono nuovo o rigenerato dello stesso modello o facendo un buono sconto per l'acquisto di uno nuovo.

concludo esprimendo la mia più totale delusione per come è stata gestita l'assistenza al mio dispositivo.

19 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Ia9Sc3A, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per questa tua valutazione, ma soprattutto per le tempistiche protratte.

Solitamente, infatti, i nostri centri sono in grado di operare entro una o due ore; può tuttavia capitare, talvolta, che in un determinato frangente alcune parti di ricambio siano momentaneamente terminate, dovendo quindi ordinarle dal magazzino centrale.

Vorrei ad ogni buon conto verificare in modo mirato la situazione attuale. A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jigen
First Poster
Opzioni
Buonasera, vorrei fare presente che l'assistenza samsung è ridicola, non mi viene in mente un'altra parola per definire io servizio che ho ricevuto. Ho mandato in assistenza i miei auricolari comprati da neanche 2 mesi per ben 2 volte e me li hanno rimandati dicendo che funzionano. Ora è da un mese che sono senza e sto telefonando tutti i giorni in assistenza, mi dicono "la facciamo ricontattare " ma ovviamente non chiama mai nessuno. Un sevizio assurdo e ridicolo!!!!!!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jigen, benvenuto,

sono rammaricata per questa situazione.

Hai sempre fatto riferimento allo stesso Centro Assistenza autorizzato? Puoi dirmi quale? 

Per quale motivazione avevi richiesto assistenza, esattamente? Che tipo di inconveniente risultava presente sugli auricolari?

Alcune tipologie di inconvenienti potrebbero essere causati da fattori software o dal tipo di utilizzo/impostazioni settate. In questi casi l'utente rileva effettivamente un funzionamento anomalo, ma di fatto le analisi strumentali non evidenziano criticità fisiche tali da richiedere un intervento di riparazione. Se il Centro Assistenza ti ha restituito gli auricolari indicandoti che non era stato rilevato alcun problema, posso ipotizzare che sia questo il caso, tuttavia vorrei capirne di più e, per questo, ti chiedo gentilmente di inviarmi un messaggio privato con i seguenti dati:

• nome e cognome
  • indirizzo email fornito in fase di richiesta di assistenza
  • numero di serie dei tuoi auricolari (immagino si tratti di Galaxy Buds, giusto?)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vito69p
First Poster
Opzioni

Attenzione ad acquistare telefoni Samsung modello Fold
Si rompe lo schermo al centro perché è un difetto!!! e per non ripararlo in garanzia dicono che a preso un urto , questa si chiama [RIMOSSO]!!!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vito69p, benvenuto in Community! :handshake:

Leggo con dispiacere questo messaggio, perchè capisco che abbia avuto difficoltà con l'assistenza per il tuo Galaxy Z Fold. Vorresti descriverci meglio l'accaduto?

Che tipo di inconveniente hai riscontrato sul dispositivo? Parli di rottura dello schermo, si tratta di una rottura di tipo fisico o il display ha smesso di funzionare?

Le politiche di Garanzia Convenzionale prevedono che, sui dispositivi acquistati da meno di 24 mesi, qualsiasi riparazione venga effettuata in regime di garanzia, a meno che non emergano circostanze che ne comportano l'esclusione, ad esempio danni causati o manomissioni hardware o software. Capisco che, nel tuo caso, sia stato riscontrato proprio un danno fisico: se il telefono risulta effettivamente danneggiato, è corretto che il Centro abbia emesso un preventivo per la riparazione.

A quale Centro Assistenza ti sei rivolto?

Il tecnico ti ha mostrato la lesione che è stata valutata come danno da urto? È effettivamente presente?

Nel caso, vorresti mostrarci una foto della lesione così da poterla valutare? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1695732131339.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab81
Student
Opzioni

Purtroppo io, come anche altri miei colleghi ci troviamo a condividere tale problematica.

[RIMOSSO]

Loro trovano l'urto ( che non c', e se c'è non è quello che ha provocato la morte improvvisa del display interno, si attaccano per esempio ad un graffietto, che a me hanno fatto vedere utilizzando una sorta di lente d'ingrandimento  ) e poi, non riparano. E' risaputo ormai del problema generalizzato della serie fold infatti in azienda si sta per passare ora a diverso marchio per poter usufruire di un ottimo foldable e forse di un po di assistenza ONESTA.    

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gab81, 

mi dispiace davvero leggere questo tuo messaggio.

Posso assicurarti che, da parte nostra e della nostra rete di assistenza, non c'è assolutamente la volontà di prenderci gioco dei nostri clienti. Se lo facessimo, sarebbe controproducente anche per noi, oltre che essere poco etico e scorretto, e non rappresenta assolutamente il nostro modo di lavorare.

Dal momento che l'errore umano è possibile, siamo assolutamente disponibili a verificare qualsiasi situazione poco chiara ed è quello che vorrei fare con te.

Verificando il tuo storico qui in Community ho visto che ci avevi contattato alcune settimane fa per segnalare difficoltà con il WIFI e ti avevamo consigliato alcune verifiche da svolgere in autonomia. Hai dovuto rivolgerti all'assistenza per queste difficoltà? Ti è stato detto che non si poteva procedere in garanzia per via della presenza di danni accidentali? Se la situazione è questa, mi farebbe piacere saperne di più e verificare insieme a te cosa è emerso dalla perizia. Avrei bisogno che mi fornissi i seguenti dati:

• nome e cognome
  • indirizzo email che hai utilizzato in fase di richiesta di assistenza
  • codice IMEI del telefono, che puoi reperire sul telefono stesso (nella parte posteriore o nel menu interno, alla voce Impostazioni > Informazioni sul telefono > IMEI) o nella scatola

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
neasmi
Apprentice
Opzioni

Purtroppo è successa la medesima cosa a me. Comprato il 27 dicembre 2022. Esattamente a 13 mesi cioè pochi giorni fa, aprendo il fold mi va in crash. Provate le risoluzioni software l'ho portato in assistenza. Premetto che avevo comprato, salatissimo, anche la custodia Samsung originale così come il watch 5. La protezione aprendo e chiudendo, si rompe. Credo sia capitato a tutti, ne ho comprate altre 3 su amazon di terze parti e stessa cosa. Ora mi contestano credo una caduta (cosa mai successa) perchè ha dei segnetti sul dorso (che sono legati al fatto che lo tengo in borsa e le chiavi ci sbattono, il dorso per altro anche con il case proitettivo samsung non è protetto (dorso intendo la scossa).  Ora ho speso quasi 1800 euro un anno fa e vorrebbero che pagassi 700 e passa euro per la sostituzione dello schermo grande che non ha assolutamente nessun segno. Una vergogna. Mai più. e dire che tra S7 +, samsung a 50, S 23 + tra me e figlio e tcetra ne ho compati ben 6, più gli ultimi due oggetti indicati.

neasmi
Apprentice
Opzioni

medesima cosa successa attualmente a me

0 Likes