in data 21-05-2018 05:54 PM
Come tante altre persone anche il mio note 4, comprato a settembre 2015 ha smesso di funzionare, prima l'omino verde di android... Poi si spegneva e riaccendeva fino a non riaccendersi più. Il grande dispiacere oltre al costo di un eventuale riparazione 300 euro, e che resta per me veramente un bel cellulare e non poter fare nulla per rimetterlo a posto è veramente triste, senza contare il costo speso per acquistarlo. Ho scritto anche io diverse mail e seguo il gruppo su facebook. Spero veramente di poter risolvere questo problema altrimenti sarà una grande delusione.
in data 22-05-2018 12:26 AM
Buongiorno,
mi chiamo Niky Sebastiani e sono possessore di un Samsung Galaxy Note 4.
Anche sul mio smartphone - analogamente a moltissimi altri proprietari del Note 4 - si è verificato un problema verosimilmente correlato al malfunzionamento della scheda madre.
In particolare, infatti, il mio smartphone ha improvvisamente "perso" il segnale, cioè non può più effettuare e ricevere chiamate nè utilizzare il traffico dati. Ed invero, può funzionare solo ove "agganciato" ad una rete wi fi.
Mi sono recato presso l'assistenza ufficiale Samsung della mia città che, dopo aver analizzato lo smartphone, mi hanno comunicato trattarsi di un difetto costruttivo della scheda logica (motherboard).
Per tali ragioni, trattandosi di un difetto congenito e comune a moltissimi altri Note 4 - ed essendo in corso, tra l'altro, uno specifico procedimento dell'AGCM per tali malfunzionamenti - mi auguro che samsung effettui la riparazione del mio smartphone a suo esclusivo carico.
in data 22-05-2018 10:57 AM
Ciao Simona13, niky_sebastiani,
sono spiacente per il vostro disagio ed analizzerò i vostri casi.
Rimango in attesa dei riscontri che vi ho chiesto privatamente.
Buona giornata :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-05-2018 12:23 PM - data ultima modifica 22-05-2018 03:16 PM autore Ivan_M
buongiorno Sabrina,
ho comprato il telefono a settembre 2015 in occasione del mio compleanno ma non ho scontrino. Il telefono non è mai stato toccato perché qundo ho spiegato i problemi a chi si occupata di assistenza, mi è stato subito detto che poteva essere la scheda di memoria e visto il costo dell'eventuale riparazione, di oltre 300 €, non l'ho lasciato. I problemi all'inizio erano spegnimenti improvvisi, poi è uscito l'omino verde di Android e il telefono non si riavviava. Ho provato, una volta riacceso, a ripristinare le impostazioni di fabrica ma dopo alcuni giorni si è definitivamente spento e non più riacceso.
Il codice imei é: 35************
in data 23-05-2018 12:36 PM
Ciao Simona13,
ti confermo quanto indicato nella giornata odierna.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 04-09-2018 09:37 AM
Salve,
mi chiamo Michele Pagano
il mio Note4, acquistato in data 12/12/2015 e tenuto maniacalmente, dopo circa 6 mesi dalla scadenza della garanzia si è spento e non più riavviato.
il centro assistenza mi ha riferito che si tratta di un ben noto problema di fabbrica della scheda madre e che per sostituirla dovrei spendere tra i 250 e i 300 euro, l'alternativa è buttarlo via.
Mi viene difficile accettare di spendere una tale cifra a 2 anni e mezzo dall'acquisto di uno smarphone così costoso a causa di un problema probabilmente non imputabile al mio utilizzo, che ripeto ho sempre tenuto maniacalmente dato il suo valore.
é anche difficile accettare l'idea di buttarlo via.
Capisco questioni di regolamento circa la garanzia ma vorrei chiedervi se è possibile una soluzione alternativa al problema dal momento che, come mi è stato detto dal centro assistenza,.il Note4 soffre di problemi dovuti alla scheda madre preesisenti al momento dell'acquisto.
Grazie
dati del device:
note4 SM N910f
cordiali saluti
Michele Pagano
in data 01-01-2019 02:43 PM
Buongiorno, circa 2 anni fa, ad un mese dalla scadenza della garanzia, il mio adorato note 4 si è spento ed al riavvio si presentava con il robottino android dando una serie di errori. Portato dal negoziante dove fu acqusistato ed essendo sotto garanzia, dopo quasi 90 giorni mi fu tornato indietro totalmente rigenerato gratuitamente. Ora a distanza di quasi due anni avevo deciso di passare al note 9, ma nello stesso identico momento in cui mi stavo recando al negozio per andare ad acquistare il nuovo device, stacco dal caricabatteria il mio note 4 che mi accorgo essere incandescente, si riavvia e di nuovo li il robottino con gli stessi problemi della volta prima. Ok è inconcepibile come cosa penso... infatti niente note 9... porterò il cellulare ad un centro assistenza qui a Londra ( perchè è qui che mi sono trasferito ) e se mi chiederanno una barcata di denaro per sistemarlo... lo butterò nel cestino e penso che prenderò l'ultimo device della concorrenza....
in data 02-01-2019 10:35 AM
Ciao enricogiannotta, benvenuto in Community,
ti confermo quanto ti ho indicato telefonicamente.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 22-08-2019 11:34 AM
Buongiorno Sabrina
Ho comprato il mio Samsung note 4 nel 2016 .è i primi giorni di agosto 2019 non funziona più . Si presenta l'omino verde con tante scritte che non capisco e rimane così. .
Mi puoi aiutare per favore?
in data 22-08-2019 11:38 AM
Buongiorno Sabrina
Ho comprato il mio Samsung note 4 nel 2016 .è i primi giorni di agosto 2019 non funziona più . Si presenta l'omino verde con tante scritte che non capisco e rimane così. .
Mi puoi aiutare per favore. ? ?